rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'indagine

Integratori alimentari non conformi, i carabinieri del Nas bloccano la produzione

Nel mirino dello speciale Nucleo Antisofisticazione è finita un'azienda frusinate. Sanzionata la titolare

La produzione di integratori alimentari senza l'autorizzazione è costata cara a una società di Frosinone. I Carabinieri del Nas di Latina, dopo una serie di controlli e verifiche, hanno avanto richiesta di sospensione dell'attività e la titolare si è vista notificare una sanzione da capogiro. 

Con il “verbale degli accertamenti e contestuale sequestro amministrativo eseguito ai sensi della Legge n. 689/91 in relazione agli artt. 14 e 18 del
Reg. CE 178/2002, sanzionato dall’art. 2 del D. LGS 190/2004”’attività” - con il quale viene richiesta la emissione di sospensione dell’attività di produzione e confezionamento di integratori alimentari all’interno dello stabilimento il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – N.A.S. di Latina ha invitato il Comune di Frosinone ad “…emettere Ordinanza di sospensione dell’attività di produzione e confezionamento di integratori alimentari svolta senza aver ottenuto la prevista autorizzazione amministrativa”, con decorrenza immediata"

L'ufficio comunale preposto, quindi, nella giornata di venerdì ha notificato l'ordinanza di sospensione e bloccato la produzione degli integratori. Per l'aspetto penale della vicenda ogni documento acquisito dai Carabinieri del Nas è stato trasmesso in Procura a Frosinone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integratori alimentari non conformi, i carabinieri del Nas bloccano la produzione

FrosinoneToday è in caricamento