rotate-mobile
Cronaca

Nettuno, presi i killer di Modestino Pellino. Ucciso nel luglio scorso

Personale della Squadra Mobile della Questura di Roma, sta eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre pregiudicati affiliati all’organizzazione criminale campana, ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio...

Personale della Squadra Mobile della Questura di Roma, sta eseguendo tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre pregiudicati affiliati all’organizzazione criminale campana, ritenuti responsabili in concorso dell’omicidio di camorra avvenuto a Nettuno il giorno 24 luglio dello scorso anno nel quale fu ucciso Modestino Pellino.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Roma hanno consentito di ricostruire tutti i momenti precedenti e successivi all’uccisione del Pellino.

L’esecuzione del provvedimento cautelare da parte della Squadra Mobile di Roma - richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia - e’ la conclusione di un lavoro investigativo che ha visto gli uomini e le donne della Polizia di Stato impegnati sin dal primo momento, quando Modestino Pellino caduto in una agguato di camorra, è stato trovato morto nella piazza centrale di Nettuno ucciso con otto colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata.

La vittima, trasferitasi nel capoluogo pontino da pochi mesi, era considerato un luogotenente di una delle più potenti famiglie camorristiche dei Moccia in quanto controllava ogni attività illecita condotta per conto del clan nelle zone dei comuni di Caivano, Crispano, Frattamaggiore e Frattaminore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno, presi i killer di Modestino Pellino. Ucciso nel luglio scorso

FrosinoneToday è in caricamento