rotate-mobile
Controlli anti Covid

No vax fermato e denunciato nel corso di una manifestazione di protesta contro le restrizioni anti-Covid

A finire nei guai un uomo residente a Fiuggi che, lo scorso mese di luglio, ha deciso di partecipare all'evento non autorizzato ed organizzato in piazza Vittorio Emanuele a Frosinone

Denunciato per aver partecipato ad una manifestazione NO VAX senza che l'incontro fosse stato autorizzato dalla Questura di Frosinone. Un uomo residente a Fiuggi (Frosinone) è finito nei guai per aver presenziato ad una protesta che si è svolta lo scorso luglio in piazzale Vittorio Veneto nella parte alta del Capoluogo ciociaro. 

Le forze dell'ordine sopraggiunte per una lite verificatasi lungo Corso della Repubblica per altri motivi, hanno provveduto ad identificare diverse persone presenti di fronte alla piazza intente a manifestare contro le misure previste dai dpcm emanati, green pass e dispositivi di protezione.

Il fiuggino è stato denunciato per violazione della legge sull'organizzazione delle manifestazioni pubbliche che prevede che la Questura sia informata almeno 3 giorni prima e successivamente raggiunto da un decreto penale di condanna a tre mesi di arresto e 300,00 euro di ammenda convertiti in 2.350,00 di ammenda. Legge contestata: art. 18 del T.U. n. 733 del 1931 e successive modifiche.

Il processo per l'accertamento della responsabilità penale di terrà presso il Tribunale di Frosinone dopo la proposizione dell'opposizione al decreto penale da parte dell'mputato difeso dall'avvocato Dario Simonelli che invece si ritiene estraneo all'organizzazione avendo appreso da internet dell'appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No vax fermato e denunciato nel corso di una manifestazione di protesta contro le restrizioni anti-Covid

FrosinoneToday è in caricamento