Olevano, insediato il consiglio. Inizia l'era Quaresima, nominata anche la Giunta

Tanta gente, aula consiliare strapiena, nonostante il caldo afoso delle 4 del pomeriggio, per il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal dott. Umberto Quaresima ad Olevano Romano sabato scorso. Il neo

Olevano nuova giunta

Tanta gente, aula consiliare strapiena, nonostante il caldo afoso delle 4 del pomeriggio, per il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata dal dott. Umberto Quaresima ad Olevano Romano sabato scorso. Il neo

sindaco che nelle recenti elezioni amministrative ha doppiato l'ex primo cittadino Guido Milana ha iniziato il nuovo percorso dei 5 anni di amministrazione, dopo l’esperienza dell'avv. Marco Mampieri, con una squadra completamente nuova e con all’opposizione due ex sindaci (Milana e Ranaldi). Non sono mancati attimi di emozione come quello in cui il nuovo sindaco tra gli applausi ha indossato la fascia tricolore per la prima volta. E’ stato un consiglio dai toni molto sereni in cui la minoranza per bocca del capogruppo Guido Milana si è dichiarata voler essere molto collaborativa per il bene nel paese. E’ stata nominata anche la nuova giunta fatta da giovani preparati e con molta voglia di fare e per la prima volta la città ha un presidente del consiglio donna: Giuliana Milana votata all’unanimità. Giuliano Ranieri è il nuovo vice sindaco ed assessore all’attività economiche. Paola Buttarelli assessore alle politiche sociali. Stefano Pizzuti ai lavori pubblici. Valentina Rocchi cultura spettacolo e sport, mentre Nicoletta Amelia è consigliera delegata all’ambiente e politiche territoriali. Capogruppo della maggioranza il dott. Enrico Arceri.

“Io non sono politico – queste le prime parole del nuovo Sindaco che di professione fa il commercialista - ho una preparazione diversa ma sono sicuro che lavoreremo nella correttezza per il bene del nostro comune, rispettando quanto promesso in campagna elettorale. Lavoreremo, sin da subito, per la riduzione dei costi indiretti e delle spese che andranno gestite con maggiore attenzione. Abbiamo come obiettivo di ottimizzare il territorio con interventi mirati ed il completamento delle opere incompiute. Organizzeremo una rete tra assessori e consiglieri, tra commissioni e consiglio e spesso ci confronteremo con tutte le realtà del territorio per restare in contato con i nostri cittadini”.

Poi è stata la volta dell’ex sindaco Guido Milana: “Avete una maggioranza forte che vi darà forza per tutti e 5 gli anni. Il bene di Olevano si fa attraverso una partecipazione attiva al consiglio, noi vogliamo essere minoranza ma non opposizione come controllori dell'adesione alle linee programmatiche con un approccio positivo e concreto. Bisogna svelenire il clima”. Posizione questa ben accolta dalla maggioranza che ha replicato con Enrico Arceri: “Accettiamo il bagno di umiltà che hai fatto (rivolto a Guido Milana ndr). La giunta è composta da persone molto preparate e che già si stanno dando da fare per il bene di Olevano”. Sul finire gli ultimi punti hanno visto la nomina dei componenti della commissione elettorale e dei membri del consiglio dell’Unione dei comuni della valle dell’Aniene. Tre i componenti della commissione elettorale: Nicoletta Amelia e Giuliana Milana per la maggioranza e Guglielmina Ranaldi (supplenti Ranieri, Laudenzi e Arcieri). I membri del consiglio dell'Unione dei comuni Valle Aniene sono Buttarelli, Pizzuti, Ranieri, Amelia, Arcieri e Milana giuliana per la maggioranza e Milana Guido, Laudenzi e Falanesca per la minoranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento