Cronaca

Olevano Romano, al via i lavori di manutenzione della galleria. Traffico a senso alternato

Proprio in queste ore stanno prendendo avvio i lavori di manutenzione della galleria di Olevano Romano finanziati dalla Provincia di Roma. Si tratta di lavori decisi da tempo, prima ancora che l’Ente Provinciale fosse commissariato, cui ha dato...

Proprio in queste ore stanno prendendo avvio i lavori di manutenzione della galleria di Olevano Romano finanziati dalla Provincia di Roma. Si tratta di lavori decisi da tempo, prima ancora che l'Ente Provinciale fosse commissariato, cui ha dato impulso l'allora Assessore Vincenzi e che sono stati deliberati dall'intero Consiglio Provinciale. A loro volta, gli Amministratori di Olevano Romano hanno seguito l'iter politico-burocratico con costanza e determinazione fino all'apertura del cantiere.

A fronte della ristrutturazione del collegamento che porterà al miglioramento delle condizioni generali di sicurezza e della pedonabilità, per alcune settimane risulterà rallentato il traffico automobilistico che verrà disciplinato con il doppio senso alternato e con altre specifiche limitazioni notturne per favorire la conclusione delle opere previste nel più breve tempo possibile.

I lavori riguarderanno prevalentemente il contenimento delle infiltrazioni d'acqua e l'isolamento della volta del tunnel con l'inserimento di materiali simili a quelli utilizzati nei più moderni trafori autostradali.

E' probabile che gli inevitabili disagi, seppure temporanei, ci permetteranno di apprezzare ancora di più sia l'importanza di quel collegamento per la nostra comunità e per i paesi limitrofi sia la lungimiranza degli amministratori del tempo che già prevedevano lo sviluppo urbano del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, al via i lavori di manutenzione della galleria. Traffico a senso alternato

FrosinoneToday è in caricamento