rotate-mobile
Cronaca Arce

Omicidio Mollicone, un 'fiore per Serena' in memoria della giovane e del padre Guglielmo

I sindaci di Arce e Fontana Liri, unitamente a Carabinieri e Protezione Civile, nel giorno dell'anniversario del ritrovamento del cadavere della studentessa nel bosco di Fonte Cupa, hanno dato vita una commovente cerimonia

"Un fiore per Serena". Un gesto di gentilezza e di ricordo per tenere alta l'attenzione sull'omicidio della studentessa di Arce, avvenuto nel giugno del 2001. I sindaci di Fontana Liri ed Arce, Giampio Sarracco e Luigi Germani, unitamente all'Arma dei Carabinieri ed alla Protezione Civile 'Santa Barbara', hanno voluto ricordare la diciottenne di Arce, nel giorno dell'anniversario del ritrovamento del cadavere avvenuto in località Fontecupa il 3 giugno del 2001. Oggi quel luogo, all'epoca ritrovo di sbandati e prostitute, lungo le sponde del Liri tra rifiuti e vecchi elettrodomestici, porta il nome della ragazza e quindi "Fonte Serena". 

Questo per ricordare una ragazza barbaramente assassinata e per chiedere che sia fatta finalmente giustizia sulla vicenda anche e soprattutto in nome della encomiabile battaglia portata avanti dal padre Guglielmo, deceduto nei giorni scorsi. Gianpio Sarracco (sindaco di Fontana Liri, nel cui territorio è stato ritrovato il corpo senza vita della povera Serena), Gino Germani (sindaco di Arce, paese di Guglielmo e Serena Mollicone) e rappresentanti della Protezione civile Santa Barbara (furono proprio i volontari dell'associazione che ritrovarono il corpo 19 anni fa) hanno deposto dei fiori, alla presenza dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia locale e del parroco don Pasqualino Porretta che ha benedetto i fiori e officiato un momento di preghiera per la cara Serena.

I familiari di Serena e Guglielmo Mollicone hanno ringraziato i partecipanti per la sensibilità dimostrata nel ricordare Serena, anche in nome del povero Guglielmo che non c'è più, ma resta vivo e forte il ricordo della sua battaglia di richiesta di giustizia in tutti noi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Mollicone, un 'fiore per Serena' in memoria della giovane e del padre Guglielmo

FrosinoneToday è in caricamento