rotate-mobile
Cronaca Alatri

Omicidio Pascarella, fissata la data del processo

Matteo Sbaraglia, il 32enne di Alatri accusato dell'omicidio di "Mimmo", finirà alla sbarra il prossimo 20 aprile

Fissato per il 20 aprile prossimo, il processo con rito abbreviato per Matteo Sbaraglia, il 32enne di Alatri, accusato di omicidio volontario. L'uomo è accusato di aver ucciso con una mazza da baseball Domenico Pascarella un 58enne che abitava nell'appartamento di fronte in via Sardegna. Nonostante abbia ottenuto la revoca della custodia cautelare per essere trasferito in una struttura adeguata (il 32enne dovrà seguire un percorso riabilitativo) è stato considerato capace di affrontare il processo. 

L'aggressione con la mazza da baseball

I fatti si riferiscono al 21 ottobre del 2017 quando il 32enne affetto da schizofrenia paranoide, (a seguito di tale patologia veniva seguito dai servizi sociali) in preda ad un'idea delirante aveva cominciato a colpire con quel bastone di legno la porta dell’abitazione del povero "Mimmo". Quando l’uomo, attirato dai quei colpi, aveva aperto l’uscio di casa era stato investito da quelle bastonate. Sbaraglia lo aveva colpito fino a sfondargli il cranio. Subito dopo il trentaduenne era fuggito lasciando il povero Domenico in una pozza di sangue. L’amara scoperta era stata fatta dai familiari del pensionato, impensieriti dal fatto che non rispondeva al telefono. 

La cattura

I Carabinieri avevano subito avviato le indagini. Sbaraglia dopo un breve inseguimento era stato bloccato e portato presso la caserma della compagnia di Alatri. Successivamente era stato trasportato presso il carcere di Frosinone con l’accusa di omicidio volontario. Il 32enne sarà difeso dall'avvocato Tony Ceccarelli del foro di Frosinone 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pascarella, fissata la data del processo

FrosinoneToday è in caricamento