rotate-mobile
Il dramma / Fiuggi

Omicidio a Tor Bella Monaca, uomo bloccato a Fiuggi e poi rilasciato

L'uomo, fermato dalla Squadra Mobile di Roma, aveva trovato rifugio dalla sorella

Un uomo è stato bloccato dai poliziotti della Squadra Mobile in relazione all'omicidio di Daniele Di Giacomo, 38enne con precedenti penali, ucciso con diversi colpi di pistola nel pomeriggio a Tor Bella Monaca, periferia della Capitale. L'uomo è stato ascoltato in questura ma non è stato emesso nessun provvedimento nei suoi confronti.

La vittima si trovava in auto con la compagna, una 26enne, quando è stato freddato con diversi colpi di pistola. La giovane invece è rimasta lievemente ferita. Al momento la pista più probabile sarebbe quella di natura sentimentale. La persona, al momento sospettata, è stata bloccata a Fiuggi nel nord della provincia di FRosinone. Continuano le indagini per ricostruire quanto avvenuto.

Daniele Di Giacomo ucciso in strada a Tor Bella Monaca 

Trentotto anni, residente alla Borghesiana, Daniele Di Giacomo è stato freddato in pieno giorno con quattro colpo di pistola mentre si trovava a bordo di un suv con la fidanzata in viale Paolo Ferdinando Quaglia. Un vero e proprio agguato. La vittima - come riporta romatoday.it - stava risalendo a bordo della sua vettura quando è stato avvicinato e ucciso a colpi di pistola. Due hanno raggiunto lo sportello, gli altri hanno colpito il 38enne. Un altro colpo ha invece colpito la compagna della vittima, ferita a una gamba. In terra, in condizioni disperate, fra le grida della ragazza, il personale del 118 ha provato a rianimarlo ma per Di Giacomo nulla si è potuto.

Killer in fuga 

A ucciderlo "un uomo con la barba", secondo quanto riferito dai testimoni. Da subito identificato la polizia ha cominciato da subito le ricerche del presunto assassino. L'uomo - 30 anni con precedenti - è stato poi rintracciato in casa della sorella a Fiuggi, in provincia di Frosinone. A muovere il killer sarebbero questioni personali, di gelosia, in quello che sembra avere i contorni di un delitto passionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Tor Bella Monaca, uomo bloccato a Fiuggi e poi rilasciato

FrosinoneToday è in caricamento