rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Willy, “ucciso per i colpi violenti su diverse parti del corpo”

Questo l’esito dell’autopsia effettuata dal dottor Saverio Potenza. Sabato 12 alle ore 10 i funerali, salvo imprevisti nell’incontro di giovedì mattina per l’ordine e la sicurezza

Il tanto atteso esito dell’esame autoptico sul corpo del giovane Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso la notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro da quattro ragazzi di Artena è arrivato nel tardo pomeriggio odierno e purtroppo ha confermato quello che già era emerso dalle ricostruzioni dei presenti all’aggressione mortale.

“Un pestaggio violento che ha lasciato sul corpo del ragazzo un quadro chiaro, come lo definisce all’Adnkronos il professor Saverio Potenza che ha effettuato l’esame al policlinico Tor Vergata di Roma oggi pomeriggio alla presenza dei consulenti di parte. Ciò che è emerso è un politraumatismo importante con più lesioni in più organi in diversi distretti del corpo e non solo nella zona del torace e dell’addome.

Le lesioni sono dovute a colpi portati e a cadute e dovrà stabilirsi ora quali agli uni e quali all’altra. "Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori - spiega il professor Potenza all’agenzia di stampa Adnkronos - Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari imprescindibili, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell’evento".

Ci vorranno ora 60 giorni per depositare la consulenza, l’autorizzazione a effettuare gli esami di laboratorio che verranno fatti nelle prossime settimane, istologico e tossicologico che verrà disposto, quest’ultimo in un secondo tempo se il magistrato lo riterrà necessario.

"L'autopsia consentirà di conclamare la violenza dell'aggressione perpetrata ai danni di Willy" dice all'Adnkronos l'avvocato Domenico Marzi, legale della famiglia Monteiro Duarte. "Emergeranno anche dei colpi violenti ed espressione di una tecnica sofisticata per un colpo in particolare, al collo".

Da Paliano emerge, invece, che i funerali si svolgeranno nella giornata di sabato 12 settembre alle ore 10 al campo sportivo di Paliano ma l’ufficialità si avrà solo nella mattinata di domani dopo l’incontro in Questura per la sicurezza e l’ordine pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Willy, “ucciso per i colpi violenti su diverse parti del corpo”

FrosinoneToday è in caricamento