rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Genzano, completato il reparto di Ostetricia e Ginecologia

Nel corso della settimana è stato completato il trasferimento della UOC di Ostetricia e Ginecologia del P.O. di Genzano , diretta dal professor Carlo Mogini, nel nuovo reparto ristrutturato al quale è annesso il nuovo blocco operatorio parto di...

Nel corso della settimana è stato completato il trasferimento della UOC di Ostetricia e Ginecologia del P.O. di Genzano , diretta dal professor Carlo Mogini, nel nuovo reparto ristrutturato al quale è annesso il nuovo blocco operatorio parto di recentissima e funzionale concezione.

Il nuovo Reparto rappresenta certamente un fiore all'occhiello nel panorama sanitario della ASL RM H e costituisce un apprezzabile riconoscimento al lavoro svolto in questi anni , nonostante le notevoli difficoltà logistiche, dall'intera equipe sanitaria della UO di Ostetricia e Ginecologia locale.

La nuova realizzazione offre all’utenza livelli di confort alberghiero e tecnico assai elevati e proietta il lavoro dell'apprezzata equipe verso nuovi ed ambiziosi traguardi qualitativi e prestazionali.

La complessa opera di ristrutturazione è frutto dell'impegno congiunto dell'amministrazione della ASL RM H da parte dei dirigenti che negli ultimi anni si sono succeduti al suo vertice, della continua azione di stimolo del direttore della UO e del sostegno continuo offerto alla realizzazione del progetto da parte delle amministrazioni comunali di Genzano che si sono spese a sostegno della riqualificazione del locale P.O.

Alla equipe sanitaria della locale UOC di Ostetricia e Ginecologia in questi giorni si è aggiunta la collaborazione della corrispondente UOC proveniente dall'ospedale San Giuseppe di Marino, temporaneamente aggregata per superare il problema della carenza di organici particolarmente critica nel periodo estivo. Il primario della UOC di Ostetricia del P.O. di Genzano, il prof. Mogini, ha dato il suo benvenuto alla equipe ospite esprimendo la certezza che tale positiva "contaminazione" possa rappresentare l'occasione per una reciproca , seppur temporanea , valorizzazione professionale.

Il nuovo Reparto che attende ancora ultime implementazioni tecnologiche che saranno portate a compimento nei prossimi mesi è già peraltro in grado di offrire livelli di confort alberghiero e assistenziali di standard assai elevato paragonabili alle migliori realtà regionali . Nella UO è già da tempo possibile , unica realtà nel Lazio , ricorrere gratuitamente all'analgesia peridurale per il parto, sarà possibile praticare il parto attivo in confortevoli sale travaglio-parto , è disponibile la possibilità di eseguire interventi chirurgici anche complessi con tecniche mini-invasive (laparoscopia, isteroscopia ) mediante impiego di moderne attrezzature in attesa di modernissime evoluzioni ( prossima acquisizione di laparoscopio 3D) .

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, per il risultato raggiunto che vede l’ospedale di Genzano un punto nascite di eccellenza ai Castelli romani. “Un ringraziamento va al prof. Mogini e a tutto il personale che ha creduto e lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Un ringraziamento va rivolto anche alla direzione della Asl RomaH. Dopo la prima visita che abbiamo fatto a dicembre – conclude il sindaco Gabbarini – è bello vedere il nuovo reparto in piena attività e al servizio della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Genzano, completato il reparto di Ostetricia e Ginecologia

FrosinoneToday è in caricamento