rotate-mobile
Cronaca

Ostia, “Un Mare di Scoperte”

Un intero pomeriggio per conoscere e vivere il mare in modo alternativo, sostenibile e divertente Lega Navale Sezione Lido di Ostia, 8 luglio 2017​ Lungomare Caio Duilio, 36

Un intero pomeriggio per conoscere e vivere il mare in modo alternativo, sostenibile e divertente Lega Navale Sezione Lido di Ostia, 8 luglio 2017​ Lungomare Caio Duilio, 36

Spettacolo, natura, esperimenti scientifici e tanti giochi divertenti. Il tutto condito da una golosa merenda per i più piccoli e da un aperitivo per i più grandi. Questo e molto altro a "Un Mare di Scoperte", l’iniziativa gratuita realizzata dalla Lega Navale Ostia e da “Scienza Divertente Roma”, l’associazione nata con l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica per i più piccoli. Sabato 8 luglio, dalle 15:00 alle 21:00, la Lega Navale di Ostia apre quindi le porte a tutte le famiglie per una giornata all’insegna della scoperta delle meraviglie del mare.

L’evento è stato inserito all'interno della programmazione di “Un Mare di Idee 2017”, offerta culturale e ricreativa promossa dal Municipio Roma X per il periodo estivo. L’iniziativa ha come obiettivo quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita del territorio, e di valorizzarne il patrimonio culturale.

Ad aprire “Un Mare di Scoperte” uno spettacolo scientifico dove - attraverso l’aiuto di due simpatici “naufraghi” - i ragazzi impareranno alcuni trucchi scientifici di sopravvivenza. Dalle 16:00 attività in spiaggia per grandi e piccoli, con laboratori interattivi di Scienza Divertente, dimostrazioni di primo soccorso e salvamento in mare grazie al prezioso contributo della Croce Rossa Italiana e della Scuola Italiana Cani di Salvataggio. E poi ancora lezioni per una sana e corretta alimentazione a cura di pediatri e nutrizionisti.

Alle 18:30 aperitivo e documentario sui delfini a cura di Oceano Mare Delphis e del gruppo sub della Lega Navale. E per concludere, alle ore 20:00, un affascinante spettacolo sui segreti dell’acqua.

“L’iniziativa è un’occasione importante per vivere il mare in modo consapevole – dichiara Carola De Fazio, consigliere d​ella​ Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia - e la collaborazione con Scienza Divertente Roma consentirà di farlo in modo innovativo.”

"Scienza Divertente Roma - spiega la Presidente Loredana Lombardi - nasce con la convinzione che per avvicinare i più piccoli a questa bellissima materia occorra farlo solo in modo divertente. Con l’aiuto della sezione di Ostia della Lega Navale i ragazzi conosceranno meglio il mare e i suoi segreti attraverso un approccio decisamente ludico didattico.”

mare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, “Un Mare di Scoperte”

FrosinoneToday è in caricamento