rotate-mobile
Cronaca

Palestrina, arrestata banda dell’est. In 4 assaltano un’azienda di autodemolizione

Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Palestrina, della Stazione di San Cesareo dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina hanno arrestato 4 cittadini romeni di età compresa tra i 27 e i 40 anni, due dei quali con precedenti...

Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Palestrina, della Stazione di San Cesareo dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina hanno arrestato 4 cittadini romeni di età compresa tra i 27 e i 40 anni, due dei quali con precedenti, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

La banda, di cui faceva parte anche una ragazza di 27 anni, incensurata, dopo aver scavalcato la rete di recinzione di una società di autodemolizioni ubicata a Palestrina, ha iniziato a fare razzia di pezzi di ricambio per automobili.

Ad interrompere la loro azione, però, sono stati i Carabinieri, allertati da una segnalazione giunta al “112” da parte di un cittadino insospettito dall’anomala presenza, a quell’ora tarda, di un’auto nei pressi dell’ingresso della ditta.

All’arrivo dei militari, i ladri sono velocemente saliti a bordo del veicolo e si sono dati alla fuga, cercando una via di scampo nelle campagne circostanti.

I rinforzi inviati sul posto dalla Centrale Operativa di Palestrina hanno consentito di circoscrivere la zona e di sbarrare la strada alla banda, nonostante i componenti abbiano tentato anche un secondo tentativo di fuga a piedi dopo aver abbandonato l’auto.

Nel portabagagli, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva, composta da pezzi di ricambio e parti di autovetture per un valore complessivo di oltre 5.000 euro, che è stata restituita ai legittimi proprietari.

I ladri, ad eccezione della 27enne che è stata posta agli arresti domiciliari, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, arrestata banda dell’est. In 4 assaltano un’azienda di autodemolizione

FrosinoneToday è in caricamento