rotate-mobile
Cronaca

Palestrina - Castel San Pietro, a fuoco la montagna prenestina

Che sia stato un pomeriggio difficile nelle zone a sud della Capitale lo si capisce dal fatto che mentre molte squadra dei vigili del fuoco erano impegnate a Colleferro, quasi in contemporanea, sempre verso le 15 ha preso fuoco anche un gran pezzo...

Che sia stato un pomeriggio difficile nelle zone a sud della Capitale lo si capisce dal fatto che mentre molte squadra dei vigili del fuoco erano impegnate a Colleferro, quasi in contemporanea, sempre verso le 15 ha preso fuoco anche un gran pezzo di montagna subito sopra a Palestrina nel comune di Castel San Pietro Romano.

Un incendio di vaste proporzioni che alimentato dal forte vento di scirocco in poco tempo si è esteso verso la parte nord e solo l’intervento di ben tre elicotteri dei vigili del fuoco e della protezione civile regionale che hanno dovuto effettuare molti lanci, ha evitato il peggio ovvero i danni alle abitazioni ed alle persone. “L'incendio ha sfregiato buona parte della nostra bella montagna – ci dice il sindaco di Castel San Pietro Romani Giampaolo nardi - ma grazie all'intervento di tanti volontari della protezione civile, di 3 elicotteri, dei vigili del fuoco, della polizia locale, Carabinieri e privati cittadini non ci sono stati danni a persone e/o cose . Con il cuore gonfio di rabbia e sdegno Ringrazio davvero tutti per la collaborazione ... anche il Sindaco di Palestrina Adolfo De Angelis per la collaborazione e vicinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina - Castel San Pietro, a fuoco la montagna prenestina

FrosinoneToday è in caricamento