menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia locale Palestrina

Polizia locale Palestrina

Palestrina, minorenne terribile forza posto di blocco nel giorno di Sant’Agapito e ferisce una persona

Minorenne terribile aspetta la fine della processione di Sant’Agapito per sfondare un blocco stradale e poi per scappare anche ad una pattuglia della Polizia Locale e darsi alla fuga.

Minorenne terribile aspetta la fine della processione di Sant'Agapito per sfondare un blocco stradale e poi per scappare anche ad una pattuglia della Polizia Locale e darsi alla fuga.

In seguito, grazie alle indagini serrate attuate dalla Polizia Locale guidata dal Maggiore Marco Di Bartolomeo e coordinate con il magistrato di Tivoli il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Ma vediamo nel dettaglio cosa era successo. Nella serata del 17 agosto scorso, vigilia della festa patronale di Sant'Agapito, a Palestrina intorno alle ore 21, mentre in piazza crollava una tribuna per fortuna senza feriti e mentre si effettuavano i giochi del Palio il ragazzo a bordo di un'autovettura ha forzato l'ostruzione stradale investendo una persona e mandando in frantumi una bancarella dileguandosi tra la confusione della festa. Di seguito si è imbattuto con un posto di blocco attuato dalla Polizia Locale che aveva messo la macchina di traverso ma è comunque riuscito a fuggire tra lo scalpore generale. Il giorno seguente, però, il Maggiore Di Bartolomeo ha approfondito le indagini ed ha denunciato, a piede libero, il giovane al Tribunale dei minorenni con le accuse che vi abbiamo detto all'inizio, perchè la Polizia Locale non esegue solamente compiti di ordinaria amministrazione ma anche di polizia giudiziaria.

(foto nostro archivio) G. Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento