rotate-mobile
Cronaca

Palestrina, uomo arrampicato su una gru tenta il suicidio, attimi di terrore

Pomeriggio di paura e tensione a Palestrina dove un uomo di mezza età verso le 19 di oggi si è arrampicato su una gru alta 30 metri in piazzale della Martuccia, ex stazione dei pullman, ed ha iniziato a minacciare di volersi suicidare se non...

Pomeriggio di paura e tensione a Palestrina dove un uomo di mezza età verso le 19 di oggi si è arrampicato su una gru alta 30 metri in piazzale della Martuccia, ex stazione dei pullman, ed ha iniziato a minacciare di volersi suicidare se non riusciva a parlare con la moglie.

Secondo indiscrezioni si tratterebbe di D.U., extracomunitario, classe 1973, padre di due figli. L'uomo, in stato psico fisico alterato, sarebbe intenzionato a buttarsi. Stanno intervenendo i Vigili del Fuoco di Palestrina, Frascati e Roma che hanno aperto un materasso gonfiabile e sono pronti ad intervenire con un'auto scala.

Sul posto anche i Carabinieri di Palestrina, il Sindaco Adolfo De Angelis, il Presidente del Consiglio Comunale Emiliano Fatello e altri componenti dell'Amministrazione Comunale.

La gru è alta ben 25 metri e con un braccio lungo più di 30 metri, l'uomo l'avrebbe percorsa con abilità e vi sarebbe salito verso le 18.40. Sono passate quasi due ore ed è ancora fermo all'estremità, mentre sul posto sta anche iniziando a piovere. Ha parlato per più di mezz'ora al telefonino con la moglie, continuando a minacciare di lanciarsi nel caso qualcuno tenti di avvicinarsi. Poi ha parlato a lungo con una maestra di Palestrina, una signora che si è trovata per caso sul posto, la prima a cui l'uomo avrebbe rivolto la parola.

Nell'ultima ora sono emersi nuovi particolari sulle motivazioni alla base del gesto: nei mesi scorsi i giudici gli avrebbero tolto i figli.

Aggiornamento alle 21.30: L'uomo è ancora sulla gru, le Forze dell'Ordine stanno facendo di tutto per evitare il peggio.

Sul posto è arrivato anche il Colonnello Magrini del Comando di Frascati. Tanti i curiosi affacciati da viale Giovanni Paolo II.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, uomo arrampicato su una gru tenta il suicidio, attimi di terrore

FrosinoneToday è in caricamento