rotate-mobile
Cronaca

Paliano, bimbo dimenticato sul bus. Chiuse le indagini preliminari

L’assistente indagata per abbandono di minore ora dovrà difendersi davanti al giudice

Mancava circa un mese alla fine della scuola quando nel comune di Paliano, nel nord della provincia di Frosinone, una mattina avvenne un episodio veramente spiacevole. Un bimbo di soli tre anni che aveva preso il pulmino per andare a scuola si era addormentato ed era rimasto nel mezzo scolastico ed invece di scendere davanti il plesso scolastico era arrivato fino al deposito.

La fortuna ha voluto che il deposito fosse posizionato vicino un centro di raccolta dei rifiuti subito sotto il centro storico di Paliano e che un passante proprio mentre gettava i rifiuti si è accorto quasi per caso della presenza del bimbo nel pulmino cosi da far attivare i soccorsi.

Il racconto della drammatica giornata

La vicenda fece molto scalpore in città ed in tutta la zona ed è di queste ore la notizia che l’assistente di bordo del pulmino, dipendente della ditta che ha in gestione il servizio dal comune, è stata iscritta sul registro degli indagati da parte della procura di Frosinone ed ora dovrà difendersi dall’accusa di abbandono di minore.

La 36enne, difesa dall’avvocato Antonio Ceccani, ora ha venti giorni di tempo per presentare le sue memorie difensive. Tutto il procedimento è partito dalla denuncia fatta dai genitori del bimbo che come dissero a frosinonetoday.it rimasero, sconvolti, dall’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, bimbo dimenticato sul bus. Chiuse le indagini preliminari

FrosinoneToday è in caricamento