rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, auto a fuoco vicino ad un palo dell’energia elettrica, in tilt la frazione delle Cimate

Molte famiglie senza corrente elettrica nell'intera zona per diverse ore

Nel tardo pomeggio di sabato ha preso fuoco una vecchia Fiat punto parcheggiata vicino ad un palo dell’energia elettrica e questo incendio ha mandato in "tilt" tutta la zona delle Cimate per alcune ore. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per far tornare il tutto alla normalità.

Le fiamme in Via Cimate

L’incendio si è verificato ieri sera verso le ore 19,00 in via Cimate 70, dove una signora aveva parcheggiato al solito posto la sua auto, vicino ad un palo dell’Amea, l’azienda che fornisce la corrente elettrica a livello locale. La stessa dopo essere andata a fare la spesa è scesa dall’auto ed ha scaricato le buste con la merce acquistata, ma appena è arrivata a casa si è accorta che la macchina stava andando a fuoco ed ha chiamato i vigili del fuoco.

La macchina distrutta

In un batter d’occhio l'auto è andata letteralmente distrutta, intanto erano stati chiamati i vigili del Fuoco e siccome da quella zona si aggancia la cellula di Roma sono arrivati quelli di Colleferro prima e successivamente quelli di Fiuggi (Paliano per competenza territoriale spetta a quelli della città termale), che hanno spento le fiamme intorno alla macchina ed hanno messo in sicurezza la strada privata e soprattutto il palo elettrico. Tutta la zona delle Cimate è rimasta priva di energia elettrica per alcune ore.

Il territorio di competenza dei Vigili del fuoco

E’ questa un’annosa questione che deve risolvere il Sindaco di Paliano che deve scrivere una lettera al Prefetto di Frosinone, per chiedere di far intervenire i Vigili del Fuoco da Colleferro ogni qual volta accade qualcosa nella parte verso la città casilina. Perchè da Fiuggi i tempi di intervento sono molto più lunghi. E’ una questione che deve essere risolta una volta per sempre per evitare i doppi interventi e quindi l'aumento delle spese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, auto a fuoco vicino ad un palo dell’energia elettrica, in tilt la frazione delle Cimate

FrosinoneToday è in caricamento