menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Contatore new

Contatore new

Paliano, bollette del gas stratosferiche, cittadini infuriati e sull'orlo di una crisi di nervi

Bollette del gas di infarto. Consumi pari, o quasi, a zero e per la precisione a  0000000001, si legge nel contatore esterno di una casa disabitata (in foto), ma la bolletta che arriva è da circa 500,00 euro.

Bollette del gas di infarto. Consumi pari, o quasi, a zero e per la precisione a 0000000001, si legge nel contatore esterno di una casa disabitata (in foto), ma la bolletta che arriva è da circa 500,00 euro.

E' questo quanto sta accadendo in questi giorni a Paliano dove vengono recapitate bollette assurde e prive di qualsiasi fondamento.

E' vero che l'ACEA che gestisce il Gas è disponibile subito a trovare la soluzione, ma non è possibile andare avanti di questo passo, con l'ira della gente che aumenta. Di chi è la colpa? della meccanizzazione del sistema? o dell'ignaro uomo che applica solamente regolamenti ad occhio senza fare una verifica prima?

Una situazione davvero esplosiva con la gente del posto oramai esasperata. Basta una piccola molla per far saltare i nervi a gente tranquilla che si vedono arrivare bollette da infarto. Con l'Arkesia, ovvero con il vecchio gestore del Gas pubblico a Paliano, queste cose non accadevano, perché avevamo l'azienda in casa e bastava andare in ufficio per risolvere il problema. Adesso con l'ACEA è tutto accentrato e Roma e gli uffici non sono facili da contattare. Inoltre, non si capisce se le letture dei contatori sono fatte ad occhio oppure a presunzione di consumo.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento