rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, celebrata la prima S. Messa nei locali dell’ex Scuola Elementare di S. Procolo

L’Amministrazione Comunale ha partecipato, ieri mattina, alla celebrazione della prima S. Messa nei locali dell’ex Scuola Elementare di S. Procolo.  Nelle scorse settimane, su richiesta del Comitato S. Procolo-Cimate, il Comune di Paliano ha...

L’Amministrazione Comunale ha partecipato, ieri mattina, alla celebrazione della prima S. Messa nei locali dell’ex Scuola Elementare di S. Procolo. Nelle scorse settimane, su richiesta del Comitato S. Procolo-Cimate, il Comune di Paliano ha deliberato la concessione di due stanze

dell’edificio dove era ospitata la Scuola Elementare di zona prima dell’accorpamento al plesso centrale. I locali sono stati destinati a luogo di culto e alle iniziative di incontro proposte dalla Parrocchia di Santa Maria Pugliano.

Ieri il suono della prima campana, posizionata all’esterno dell’edificio, ha scandito l’inizio della funzione liturgica, celebrata da Padre Giovanni Giorgi, Rettore del Convento di Santa Maria Pugliano, alla quale hanno partecipato, tra i fedeli accorsi, il Sindaco, l’Assessore Eleonora Campoli e il Presidente del Comitato, Stefano Rossi.

“Abbiamo concesso i locali – spiega l’Assessore Campoli – dando seguito ad una specifica richiesta della comunità parrocchiale in attesa di vedere realizzato il progetto, nato anni fa con la Giunta Giordani, di una nuova chiesa che sorgerà a S. Procolo su un terreno donato da un cittadino alla Diocesi di Palestrina”.

Padre Giorgi ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata nella concessione di spazi pubblici con finalità spirituali e di aggregazione rivolte, in modo particolare, alle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, celebrata la prima S. Messa nei locali dell’ex Scuola Elementare di S. Procolo

FrosinoneToday è in caricamento