rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Paliano

Paliano, Comit. Acqua pub.; bollette salate, tutta colpa del Sindaco?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "Cari palianesi in questi giorni stanno arrivando le bollette dell'acqua.  Avete notato gli aumenti? E avete letto le motivazioni di tali aumenti? No?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "Cari palianesi in questi giorni stanno arrivando le bollette dell'acqua. Avete notato gli aumenti? E avete letto le motivazioni di tali aumenti? No?

Ebbene dietro, in piccolo, molto piccolo, c'è scritto che per le quote fisse Amea si è adeguato alle tariffe di Acea ATO5. Si, avete capito bene... Acea ATO5.

Ma questa non era l'amministrazione che si faceva paladina dell'acqua pubblica? Il primo cittadino si è fatto portavoce su giornali e TV private della battaglia per mantenere l'acqua pubblica. Ma allora come mai Amea, organo indipendente, si adegua alle tariffe di Acea ATO5? Forse siamo entrati in ACEA a nostra insaputa? Non ci sembra che Amea abbia fatto alcun comunicato il tal senso.

Il Comitato acqua pubblica Paliano non si è mai fidato delle parole di questa amministrazione in quanto i fatti andavano e vanno in direzione totalmente opposta.

Tante volte abbiamo chiesto spiegazioni ma ci hanno sempre accusato di strumentalizzare tutto. Ma a quanto pare, quello che abbiamo sempre paventato e combattuto si sta purtroppo avverando.

Cari cittadini, se volete avere delle risposte sugli aumenti, vi suggeriamo di chiedere direttamente al sindaco, che magari vi risponderà (fortunati voi!!!) che è semplicemente una questione di far quadrare il bilancio di Amea... Con le tariffe di Acea ATO5!!!

Questo stesso sindaco che nell'ultima intervista televisiva afferma di fare un lavoro duro, perché tutti i giorni ha a che fare con famiglie in difficoltà economiche, perché ha accettato nell'assemblea dei soci, questi aumenti spropositati? Non ci sembra questa la via giusta per aiutare le famiglie in difficoltà. Qual è la vera faccia di questa amministrazione?

Continueremo ad aspettare pazientemente le risposte.

Ma poi questi aumenti non si sarebbero potuti usare per la costituzione di una Azienda Speciale che è l'unica forma che tuteli davvero l'acqua pubblica?

Era proprio necessario adeguare le tariffe a quelle dichiaratamente ILLEGALI di Acea?

Ma qual è il piano aziendale a breve e medio termine per salvare Amea dal fallimento? Continuare ad aumentare le tariffe ogni anno?

Noi saremo sempre qui a vigilare e informare i cittadini." Comitato Acqua Pubblica Paliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Comit. Acqua pub.; bollette salate, tutta colpa del Sindaco?

FrosinoneToday è in caricamento