rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Paliano

Violenza sessuale su una disabile, autista di scuolabus condannato a 6 anni e mezzo di carcere

La vicenda emerse nei primi mesi del 2019 e sconvolse la cittadina di Paliano. Nella ore scorse la sentenza di primo grado del tribunale di Frosinone

Dopo oltre due anni di processo si conclude la vicenda che sconvolse la cittadina di Paliano (Frosinone) nel mese di gennaio 2019. Stiamo parlando dell’episodio di violenza sessuale che ha visto protagonista un autista dello scuolabus ai danni di una ragazza disabile al 100% del posto.

Nelle ore scorse, infatti, è arrivata la sentenza del tribunale di Frosinone che ha condannato l’uomo, oggi 38enne, a 6 anni e mezzo di reclusione.

L'arresto e le indagini

Secondo quando emerso in aula e che ha portato alla sentenza di primo grado l’uomo si sarebbe fatto mandare con l’inganno delle foto hard della ragazza di 22 anni ed avrebbe sfruttato anche il suo stato di inferiorità psichica. Ma oltre all’invio delle foto ci sarebbe stata anche la violenza sessuale vera e propria nei confronti della ragazza, cosa emersa anche dalle prove raccolte dai carabinieri della stazione di Paliano.

Ieri, come detto, è arrivata la condanna ed oltre ai 6 anni e mezzo di carcere l’uomo dovrà pagare anche una provvisionale di 20 mila euro ed avrà l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una disabile, autista di scuolabus condannato a 6 anni e mezzo di carcere

FrosinoneToday è in caricamento