rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paliano

Paliano, consegnati alla Preside dell’istituto comprensivo 1500 euro, ricavati dalla vendita dei calendari "Rifiuti Zero"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Stamattina, in rappresentanza dell’Osservatorio Rifiuti Zero, ed in presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Paliano, ho consegnato nelle mani della Preside dell’Istituto Comprensivo di Paliano

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Stamattina, in rappresentanza dell’Osservatorio Rifiuti Zero, ed in presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Paliano, ho consegnato nelle mani della Preside dell’Istituto Comprensivo di Paliano 1500 Euro ricavati a seguito della distribuzione dei Calendari “Rifiuti Zero” creati con i disegni dei bambini della scuola riportanti le date di conferimento degli item’s della raccolta differenziata.

L’evento nato da un’idea del vulcanico Coordinatore dell’Osservatorio, Dott. Bruno Ghigi esponente della rete nazionale Rifiuti Zero, è consistito nella realizzazione di 3500 Calendari che sono stati distribuiti gratuitamente alla popolazione.

I cittadini, hanno risposto con entusiasmo contribuendo con offerte libere alla realizzazione del “tesoretto” che è stato rigirato alla Scuola di Paliano.

A loro, va il piu’ sincero ringraziamento per aver decretato ancora una volta che il futuro dell’ambiente nel nostro ed in qualsiasi territorio passa necessariamente per la scuola, promuovendo i ragazzi stessi ad essere i primi promotori delle buone pratiche indirizzate al rivoluzionamento del concetto che riconsidera il rifiuto come una risorsa e, nel caso specifico, in cultura.

Mi corre l’obbligo di ringraziare e abbracciare tutti i miei compagni dell’Osservatorio, che si sono prodigati tecnicamente e praticamente per realizzare il manufatto anche sacrificando tempi e costi, con un entusiasmo senza pari.

Piu’ sentita che mai, la frase che pronuncio’ Paul Connett, quando a Luglio del 2012 , ricevette nelle sue mani. la delibera di adesione del Consiglio Comunale di Paliano alla Strategia Rifiuti Zero al 2020 : “ I LOVE PALIANO !!”.

Raffaele Pezzella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, consegnati alla Preside dell’istituto comprensivo 1500 euro, ricavati dalla vendita dei calendari "Rifiuti Zero"

FrosinoneToday è in caricamento