menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
firmaGD1

firmaGD1

Paliano, Disservizi Co.Tra.L., con gli istituti scolastici di Olevano Romano, Anagni e Fiuggi consegnate le firme al sindaco

il Sindaco, Domenico Alfieri, ha ricevuto una delegazione dei Giovani Democratici di Paliano che, nelle scorse settimane, si sono fatti carico di un disagio che riguarda da vicino molti cittadini, in particolare i giovani: la carenza di mezzi Co...

il Sindaco, Domenico Alfieri, ha ricevuto una delegazione dei Giovani Democratici di Paliano che, nelle scorse settimane, si sono fatti carico di un disagio che riguarda da vicino molti cittadini, in particolare i giovani: la carenza di mezzi Co.Tra.L., e la disorganizzazione del suddetto servizio. Servizio che crea seri problemi specialmente, si diceva, agli studenti che da Paliano si spostano verso gli Istituti Scolastici superiori di Anagni ed Olevano Romano.

"Per non parlare poi dei collegamenti con le scuole di Fiuggi! In questo caso - riferiscono i GD - i ragazzi sono costretti a dover attendere sull'Anticolana la coincidenza con un altro pullman che li porta a Paliano. Data l'insufficienza del servizio, però, e il numero elevato di utenti, risulta difficoltoso persino salire sul mezzo di trasporto. Il problema del trasporto pubblico - sottolineano i promotori della raccolta di firme - è fin troppo vecchio, ma è peggiorato di gran lunga negli ultimi due anni, specialmente nella tratta Paliano-Anagni. La fascia oraria più colpita è quella scolastica così da far diventare il diritto allo studio quasi un privilegio di pochi".

firmeGD

I GD di Paliano, pertanto, si sono mobilitati ed hanno promosso una raccolta di firme che hanno consegnato ieri al Sindaco con l'intento di denunciare, e nella migliore delle ipotesi, riuscire a sopperire una volta per tutte a tale mancanza.

"Insieme alla consegna delle firme, abbiamo chiesto al primo cittadino ed a tutta l'Amministrazione Comunale, di trovare un alternativa che possa tamponare, magari in parte questa situazione che ormai si può definire di emergenza, almeno fino a quando la compagnia Co.Tra.L. Spa non si adopererà per ripristinare un adeguato e regolare servizio".

"Penso sia opportuno ripensare i percorsi del Trasporto Pubblico Locale (circolari) - chiosa Domenico Alfieri - al fine di potenziare le corse verso punti sensibili come scuole, ospedali e stazioni che oggi invece sono carenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento