rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, domenica 23 il corso di primo soccorso della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di salute e della dignità dell’uomo. A tal fine la CRI di Paliano organizza un corso di Primo Soccorso diretto alla popolazione. Il corso, tenuto da personale professionale della CRI, ha lo scopo di...

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di salute e della dignità dell’uomo. A tal fine la CRI di Paliano organizza un corso di Primo Soccorso diretto alla popolazione. Il corso, tenuto da personale professionale della CRI, ha lo scopo di diffondere le norme di primo soccorso, quelle alla prevenzione degli incidenti e di quegli errori che potrebbero causare gravi conseguenze, come nei casi degli eventi traumatici, se non trattati adeguatamente.

La conoscenza del Primo Soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutta la Popolazione perché tutti potremmo potenzialmente essere vittime di incidenti o trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo o verso i propri familiari.

Lo scopo del Corso è quindi quello di fornire gli elementi base per poter, in situazioni di emergenza, intervenire nel modo giusto ma essenzialmente senza arrecare ulteriori danni all’infortunato, permettendogli anzi di attendere al meglio il soccorso qualificato.

Il corso di Primo Soccorso avrà inizio domenica 23 marzo 2014 dalle ore 9 alle ore 13 presso la sala del cinema del Comune di Paliano e non sono richiesti costi da sostenere tranne quello di essere iscritti all’Associazione in qualità di socio ordinario.

Per informazioni e prenotazioni contattare Emiliano al numero: 3666367705

Oppure via mail a: cl.paliano.salute@lazio.cri.it

È attiva, anche per l’anno 2014, la campagna per il tesseramento a socio Ordinario della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Paliano.

I soci Ordinari della CRI sono coloro che con il solo versamento annuo di Euro 16 sostengono le attività del Comitato della loro Città.

La Croce Rossa ha bisogno dell'aiuto e della partecipazione di tutti: un mondo diverso, non è solo possibile ma necessario!

Fai un versamento minimo di 16 euro con la causale “CAMPAGNA SOCI ORDINARI 2014!” specificando::

nome e cognome e il tuo indirizzo postale o casella di posta elettronica ( necessario per l’invio della conferma dell’iscrizione a socio)

Bonifico:

CRI – Comitato Locale di Paliano

c/c Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Paliano

IBAN: IT61E0871774500000000033667

Oppure ti aspettiamo tutte le domeniche mattina, dal 23 marzo 2014, presso la sala del cinema del Comune di Paliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, domenica 23 il corso di primo soccorso della Croce Rossa

FrosinoneToday è in caricamento