Paliano, gli escrementi dei cani e i commenti ironici
Un abitante di via del Pontone si chiede se: "i cani sono più puliti dei loro padroni"
"Sono più puliti i cani dei loro padroni", questa la domanda che si è posto un abitante di via del Pontone a Paliano (subito sotto il comune) che continuamente trova gli escrementi di questi animali davanti al proprio cancello. Circa un anno fa con un altro articolo denunciavamo come questa situazione si ripeteva in alcune zone della città.
Ad un anno di distanza
Orbene, è passato un anno l’associazione locale della protezione animali ENPA ha provveduto a far mettere il microcip ad oltre 100 cani segno di importante crescita culturale. Ma ancora, purtroppo, ci sono dei proprietari di cani che non rispettano le leggi ed i regolamenti comunali e soprattutto non rispettano gli altr.
Avvisi postati lungo via del pontone
Che ci siano questi comportamenti incivili lo dimostrano gli avvisi (foto in alto) posati su alcuni contatori dal titolare di un’abitazione in Via del pontone. A Paliano, quindi, chi di dovere se ne infischia dei cani, i quali continuano a fare i loro comodi anche in mezzo alla strada e in attesa che qualcuno magari ci caschi sopra e si rompa una gamba. Intanto, tutti guardano, commentano, ma nessuno ha il coraggio di fare nulla. Vediamo cosa accadrà in futuro, dopo questa ennesima denuncia.