rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, ex fabbrica usata come discarica abusiva di oltre 10 mila metri quadrati

Nel pomeriggio di mercoledì, a Paliano, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone, collaborati da militari del Comando Compagnia di Anagni, sottoponevano a sequestro preventivo un’area, di circa 10mila metri quadrati...

Nel pomeriggio di mercoledì, a Paliano, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone, collaborati da militari del Comando Compagnia di Anagni, sottoponevano a sequestro preventivo un’area, di circa 10mila metri quadrati, facente parte di un dismesso stabilimento industriale ove, veniva svolta l’attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi nella fase del trattamento e stoccaggio.

I rifiuti consistevano in materiale ferroso, rottami di veicoli e parti di essi, rame, batterie esauste e apparecchiature elettroniche, complessivamente ammontanti a circa 200m3. Venivano altresì posti sotto analogo sequestro i mezzi d’opera e le attrezzature varie utilizzate per l’illecita attività.

Per tali fatti, venivano deferiti in stato di libertà, i soci amministratori di una società avente sede legale proprio a Paliano.

Il valore di mercato di quanto in sequestro ammonta a circa 600mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, ex fabbrica usata come discarica abusiva di oltre 10 mila metri quadrati

FrosinoneToday è in caricamento