rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca Paliano

Paliano, Fns Cisl; migliorate le condizioni dei detenuti nel carcere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì 22 settembre è stata effettuata la visita sui luoghi di lavoro presso l'istituto  Penitenziario CR Paliano, istituto che come noto inizialmente era nata  come una fortezza nel 1565 .

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Lunedì 22 settembre è stata effettuata la visita sui luoghi di lavoro presso l'istituto Penitenziario CR Paliano, istituto che come noto inizialmente era nata come una fortezza nel 1565 .

La delegazione era composta dal Segretario Generale Aggiunto della Fns Cisl Lazio , Massimo Costantino, dal Segretario Generale della Fns Cisl Frosinone, Mauro Petrilli, e dal responsabile SAS Frosinone Cristina Celani è stata accompagnata dal direttore Dr.ssa Nadia CERSOSIMO.

Durante la visita abbiamo constatato e verificato le condizioni ed i luoghi in cui lavora il personale di polizia penitenziaria e possiamo dire che risultano migliorate di molto rispetto alla visita effettuata nel settembre 2009.

Per la Fns Cisl Lazio occorre, evidenziare una nota dolente quale quella di poter avere una maggiore consistenza effettiva di personale di Polizia Penitenziaria che consenta lo svolgimento del proprio servizio non solo nelle migliori condizioni lavorative, essendo carente e prossimo ai pensionamenti la maggior parte degli stessi.

PSi evidenzia , infine, come per essendo stato decretato un Nucleo Provinciale della Provincia di Frosinone, che si occupa delle traduzioni degli istituti di Cassino, Frosinone e Paliano, allo stato attuale nessun Nomina risulta essere stata fatta quale Commissario a tale struttura operativa che costituisce reparto di polizia penitenziaria.

Struttura che comunque non giova a detta sede considerata la particolarità e pericolosità di detenuti che gestisce e che sarebbe stato meglio lasciarla autonoma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Fns Cisl; migliorate le condizioni dei detenuti nel carcere

FrosinoneToday è in caricamento