rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, grande partecipazione alla festa del socio della BCC

Consegnate le medaglie d’oro per gli iscritti da 40 anni durante il pranzo

Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale “Festa del Socio” del Credito Cooperativo - Cassa Rurale ed Artigiana di Paliano, con la partecipazione di due illustri ospiti: Augusto dell’Erba (Presidente Federcasse) e Giuseppe Grignaschi (direttore banche di credito cooperativo). Ancora una volta i circa 600 soci intervenuti, hanno trascorso nella cornice verde del Ristorante Est-Est una giornata insieme. Giornata molto intensa iniziata al mattino con la celebrazione della Santa Messa, fino a conclusione con i fuochi di artificio e il buffet serale.

I ringraziamenti di Don Paolo Baldo

Numerosi i partecipanti alla Santa Messa celebrata alle ore 12 dal Parroco di Paliano Don Paolo Baldo che, per l’occasione, ha voluto ricordare i soci della banca venuti a mancare nel corso dell’ultimo anno. Lo stesso Parroco al termine della celebrazione ha voluto anche ringraziare i dirigenti della banca in primis, ma anche i dipendenti, per la disponibilità e per la sensibilità da sempre mostrata nel sostenere le attività sociali e umanitarie promosse dalla Caritas Parrocchiale.

Ospiti e presenze d'eccezione

La festa di quest’anno ha visto la partecipazione del Dott. Augusto Dell’Erba Presidente di Federcasse (l’Associazione Nazionale delle BCC e delle Casse Rurali italiane), e del Dott. Paolo Giuseppe Grignaschi, Direttore Generale della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria e Sardegna.

Una banca virtuosa

Il Direttore Generale della BCC di Paliano Alfredo Zarlenga, dopo una breve illustrazione della situazione aziendale, ha ringraziato tutti gli intervenuti e ceduto la parola al President Dell’Erba il quale ha onorato i presenti con un sentito intervento: “le delicate fasi che il mondo delle BCC sta attraversando per raggiungere un gruppo bancario unificato a livello nazionale, ma anche esaltando le qualità e i valori della banca di Paliano che,  con un robusto coefficiente patrimoniale del 32% si può ritenere una banca virtuosa e che, seppur nella semplicità di una festa, continua a rappresentare un solido ed importante punto di riferimento per l’intero ambito territoriale.”

40 megadlie consegnate

Come ormai da tradizione, durante il pranzo sociale sono state assegnate le medaglie ai Soci che da 40 anni onorano la Banca della loro presenza. Quest’anno i Soci premiati dal Presidente Giulio Capitani sono stati: Edoardo Alveti, Mario Fraiegari, Augusto Quintiliani, Giovanni Pietrosanti, Mario Sale, Michelino Proietto, Virginio Vannutelli, Carlo Collalto, Antonio Safina, Luigi Sperati, Giulio Polidori, Nando Collalto, Antonio, Patrizi Antonio Collalto, Mario Ticconi, Giuliano Testa, Giannangelo Daresta, Francesco Palone, Renato Adiutori, Giovanni Laurenzi e Alberto Fonzi; quest’ultimo ha rivolto un caloroso ringraziamento dichiarando apertamente il proprio orgoglio di essere socio della BCC. Inoltre per la prima volta sono stati premiati, sempre dal Presidente Giulio Capitani, anche i cosiddetti “Soci Storici”: Augusto Pede, Liquorini Remo, Angelo Pignalberi e Mario Montesanti.

Gran finale mozzafiato

Alla fine del pranzo, si è svolta un’estrazione a premi nella quale sono stati assegnati, viaggi, orologi, confezioni di vino, confezioni di salumi ed un televisore a favore dei soli soci estratti presenti alla festa.La festa è continuata in uno spazio appositamente allestito all’aperto, dove gli ospiti, allietati dal gruppo musicale, si sono esibiti nelle danze, fino a quando, con il calare della sera, si è potuto procedere con i tradizionali fuochi artificiali a ritmo di musica, sempre carichi di un’atmosfera particolarmente emozionante. La festa si è conclusa con la cena a buffet che ha contato ancora una grande partecipazione, a riprova, evidentemente, della soddisfazione e del piacere dei soci presenti di apprezzare fino all’ultimo le iniziative previste nella giornata loro dedicata.
 

Alcuni momenti della Festa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, grande partecipazione alla festa del socio della BCC

FrosinoneToday è in caricamento