rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, grande spettacolo per i fuochi di artificio a chiusura del palio

Di Giancarlo Flavi Abbiamo aspettato qualche giorno prima di scrivere questo” pezzo”, perché non ci era mai capito di assistere ad un spettacolo di fuochi in contemporanea nella Valle del Sacco, visto dal Piazzale San Rocco a Serrone.

Di Giancarlo Flavi

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di scrivere questo” pezzo”, perché non ci era mai capito di assistere ad un spettacolo di fuochi in contemporanea nella Valle del Sacco, visto dal Piazzale San Rocco a Serrone.

Fuochi di Paliano visti da Serrone

Ovviamente, i commenti sono tutti positivi soprattutto per quelli sparati a Paliano, in occasione della festa dell’Assunta, con il bis che ha entusiasmato i presenti e Che, grazie ai soldi della BCC diventano ogni anno più belli. Vedere in contemporanea i fuochi sparati a Capranica Prenestina, Rocca Priora e Paliano, visti dall’alto generano grandi emozioni.

Tornando al Palio di Paliano nonostante gli amministratori in tutti modo cerchino di elogiarne la buona riuscita, quello che emerge parlando anche con i turisti che vengono a Paliano dai paesi limitrofi è che nelle cantine mancano le novità culinarie, queste dovrebbero rinnovare il menù magari presentando prodotti di altri comuni visto che c’è una federazione Regionale dei Palii laziali, sarebbe molto opportuno fare uno scambio di cucina con altri paesi del Palio, al fine di offrire una cosa nuova.

Le grosse chiazze di vuoto notate da tutti durante lo svolgimento della giostra del Turco, vinta dal rione i Cappuccini, dimostrano come questa manifestazione sia statica e non abbia più il giusto mordente sulla gente, perché priva all'interno di nuove iniziative, che al contrario se ne possono fare.

Un grosso plauso ed i nostri complimenti vanno a quanti hanno sfilato ed a tutti i volontari che hanno fatto del loro meglio per smuovere "l’asfittica" estate palianese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, grande spettacolo per i fuochi di artificio a chiusura del palio

FrosinoneToday è in caricamento