rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, il 23 nuovo seminario per gli imprenditori: Sai emozionare il tuo cliente?

Questo è il titolo del nuovo incontro con Claudia Bettiol che aiuta le imprese a raggiungere nuovi clienti competendo sulla qualità e non sul prezzo. Il seminario si terrà giovedi 23 giugno alle ore 19,30 al Ristorante il Cardinale di Paliano e fa...

Questo è il titolo del nuovo incontro con Claudia Bettiol che aiuta le imprese a raggiungere nuovi clienti competendo sulla qualità e non sul prezzo. Il seminario si terrà giovedi 23 giugno alle ore 19,30 al Ristorante il Cardinale di Paliano e fa parte del ciclo “Ami il tuo lavoro? Vuoi avere successo?” organizzato dall’Associazione Energitismo Italia.

Claudia Bettiol, ingegnere, sociologa e blogger di esperienza internazionali, ci racconta come le imprese devono adeguare la loro strategia in questo momento di crisi che, però, presenta anche alcune interessanti opportunità.

“Molte imprese per sopravvivere devono cambiare la loro strategia. Se prima erano semplici produttori di componenti e vendevano solo sul prezzo (B2B) oggi devono rivolgersi direttamente al cliente finale (B2C). Questa situazione è una vera rivoluzione per molti imprenditori che non erano familiari con il marketing e specialmente con il marketing sul web.

Il ciclo di un prodotto vedeva i grossisti e la distribuzione impegnati ad aggiungere valore ad un prodotto con un marchio, la pubblicità, il packaging e il servizio al cliente. Oggi questi servizi devono essere in parte dati dal produttore che può raggiungere il suo cliente finale tramite il web.

I margini di guadagno sono maggiori ma occorre che i produttori imparino ad usare il web e siano familiari con alcune tecniche di promozione sul web”

Il ciclo di seminari comprende altri 7 incontri che trattano i temi dell’Identità, il turismo emozionale, come aggiungere valore collegandosi al territorio, nuovi modelli di impresa nel cibo, nell’arte e nell’artigianato. Seguono poi incontri dedicati alla comunicazione sullo Story Telling, l’uso del social network e delle immagini.

La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione al seminario ha un costo di 60 Euro per ogni coppia di imprenditori o professionisti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla signora Roberta al 366 3696229

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, il 23 nuovo seminario per gli imprenditori: Sai emozionare il tuo cliente?

FrosinoneToday è in caricamento