rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Paliano

Paliano, inaugurato il nuovo show room della Gran Tour con l'amministrazione comunale

Piacevole mattinata per il Sindaco, Domenico Alfieri e per l’Assessore alle Politiche per l’impresa e lo sviluppo economico, Federico Fiore, che hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo spazio espositivo realizzato dalla Gran Tour, azienda...

Piacevole mattinata per il Sindaco, Domenico Alfieri e per l’Assessore alle Politiche per l’impresa e lo sviluppo economico, Federico Fiore, che hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo spazio espositivo realizzato dalla Gran Tour, azienda

leader nel settore dell’arredo bagno sorta sedici anni fa in località Amasona ad opera di Gerardo Iamunno, attuale amministratore Gran Tour e Vice presidente Unindustria Frosinone.

Alla presenza, tra gli altri, del Vescovo della Diocesi di Palestrina, Mons. Domenico Sigalini, del Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli, del questore, Dott. Filippo Santarelli, e di numerose personalità del mondo dell’industria tra le quali Mauro Guzzini, Chief Product&Innovation Officer di Teuco Guzzini, il Sindaco ha presenziato il momento atteso del taglio del nastro di un’area di 700 mq completamente restaurata dove sono stati ricreati gli ambienti da bagno lungo un percorso che cattura la vista ma anche l’odorato con il supporto di luci, profumi e prodotti di design.

La visita è proseguita nella zona, attigua a quella espositiva, dove si realizzano i mobili d’arredo bagno che vengono commercializzati in tutta Italia.

“Questa mattina ho avuto il piacere di toccare con mano una realtà produttiva fiorente che rappresenta un fiore all’occhiello dell’esperienza industriale palianese. Solo tre mesi fa, purtroppo, come Amministrazione Comunale – sottolinea il Sindaco Alfieri - abbiamo assistito alla svuotamento della Italia Alimentari, situata nell’altro sito industriale di Paliano, con conseguente licenziamento degli operai. L’evento di oggi, che va in controtendenza rispetto a quanto accade ogni giorno soprattutto nel territorio della Provincia di Frosinone, fa ben sperare nelle capacità di creare impresa nella zona Nord della Ciociaria sempre più martoriata dalla perdita di posti di lavoro. A nome dell’Amministrazione Comunale esprimo i miei più vivi complimenti alla famiglia Iamunno per la spinta agli investimenti e per il successo ottenuto grazie al quale può continuare ad assicurare un futuro occupazionale ai suoi dipendenti che per la maggior parte sono cittadini di Paliano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, inaugurato il nuovo show room della Gran Tour con l'amministrazione comunale

FrosinoneToday è in caricamento