rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, inaugurato l'Hotel Poggio Romano rimesso a nuovo da poco tempo

La Foresteria ha cambiato volto e gestione. Con l’inaugurazione di ieri pomeriggio è iniziato ufficialmente il nuovo corso della struttura di proprietà comunale realizzata venti anni fa dall’allora Amministrazione Alveti con i fondi FERS...

La Foresteria ha cambiato volto e gestione. Con l’inaugurazione di ieri pomeriggio è iniziato ufficialmente il nuovo corso della struttura di proprietà comunale realizzata venti anni fa dall’allora Amministrazione Alveti con i fondi FERS dell’Unione Europea e passata in gestione nel 2013 alla Palianello Srl.

Ventidue blocchi di villini (20 camere, una reception ed un ristorante) sviluppati su una superficie di circa un ettaro di terreno che, inizialmente, erano sorti per ospitare gli atleti in trasferta a Paliano. Dopo un lungo e complesso lavoro di restauro, oggi sono di nuovo fruibili e pronti ad accogliere i visitatori in una cornice naturale incantevole.

All’inaugurazione, che si è arricchita della presenza del Vescovo della Diocesi di Palestrina, Mons. Domenico Sigalini, e del Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Anagni, Camillo Meo, era presente il Sindaco di Paliano, al quale è andato l’onore di affiancare il Vescovo nel rituale taglio del nastro. Insieme al primo cittadino c’era l’Amministrazione Comunale al completo. Tra i numerosi ospiti anche i consiglieri di opposizione, l’ex Sindaco di Paliano, Giuseppe Alveti e i Presidenti della Banca di Credito Cooperativo di Paliano e Bellegra.

Alle parole di Laura Mariani, titolare della Palianello Srl, che ha ricostruito le tappe fondamentali che hanno portato alla nascita di un vero e proprio fiore all’occhiello per la ricezione, sono seguite quelle di incoraggiamento del Sindaco: “Da oggi l’Amministrazione Comunale è tranquilla perché sa che questa struttura è affidata in mani sicure, a persone che sanno fare bene il proprio lavoro. L’impegno che vogliamo prendere è di rimanere al vostro fianco per le attività e gli eventi che si potranno organizzare insieme in questa bellissima location; la riteniamo uno dei punti strategici per sviluppare quel turismo sportivo che abbiamo inserito nel nostro programma. Un ‘in bocca al lupo’ da tutti noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, inaugurato l'Hotel Poggio Romano rimesso a nuovo da poco tempo

FrosinoneToday è in caricamento