rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, la Croce Rossa Italiana ringrazia tutti per la partecipazione alla loro festa

A conclusione dei festeggiamenti per la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa tenutasi il 7 maggio scorso, desidero esprimere un sentito ringraziamento per la collaborazione, disponibilità e professionalità dimostrata da tutti i...

A conclusione dei festeggiamenti per la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa tenutasi il 7 maggio scorso, desidero esprimere un sentito ringraziamento per la collaborazione, disponibilità e professionalità dimostrata da tutti i partecipanti nel corso delle iniziative promosse.

Desidero ringraziare il Sindaco Domenico Alfieri e tutta l’Amministrazione comunale per aver aderito all’iniziativa dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ed aver esposto la bandiera, che ci rappresenta in tutto il mondo, presso il palazzo comunale. E’ doveroso ringraziare il dott. Ugo Germanò e la Dott.ssa Donatella Pede che, insieme ai volontari, hanno prestato la loro professionalità dedicando l’intera mattinata alla misurazione gratuita di glicemia e pressione arteriosa a quanti si sono presentati presso lo stand situato in Piazza XVII Martiri; valutazioni grazie alle quali alcuni cittadini hanno scoperto di soffrire di diabete.La mattinata è stata caratterizzata non solo da iniziative di prevenzione ma anche dall’esposizione dei mezzi CRI in dotazione al nostro Comitato, dalla proiezione di video relativi alle attività di Croce Rossa, dalle attività di face-painting rivolte ai più piccoli, dalla raccolta delle adesioni per diventare socio sostenitore e dalla campagna di pubblicizzazione del 5x1000 a favore della Croce Rossa Italiana-Comitato di Paliano. Ringrazio perciò tutti i volontari che hanno organizzato e preso parte alla manifestazione rendendo la festa della Croce Rossa un giorno memorabile anche per il nostro territorio comunale. Un ringraziamento va anche alla Protezione Civile di Paliano, alla Farmacia Comunale ed alla tipografia Fiore Biglietti per aver contribuito, ciascuno con i propri mezzi, all’organizzazione dell’evento. Infine, ringrazio la popolazione che ha risposto positivamente all’iniziativa lasciandoci commenti e feedback necessari ed utili per continuare il nostro “lavoro” di volontari. Lo spirito di gruppo, l’unità e l’affiatamento creatosi tra tutti i partecipanti hanno determinato l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Il Presidente

Pino Piacentini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la Croce Rossa Italiana ringrazia tutti per la partecipazione alla loro festa

FrosinoneToday è in caricamento