Paliano, mura castellane pericolose davanti l’ufficio postale
Le abbandonanti piogge hanno evidenziato la pericolosità del tratto iniziale di Via Garibaldi
Le abbondanti piogge di questi giorni stanno mettendo in crisi anche le mura di Paliano, secondo una denuncia pubblica di un cittadino che l’ha fatta su F.B.
Così, una situazione di pericolo si sta creando davanti l’Ufficio Postale, in via Garibaldi, dove le mura castellane traballano e mettono in pericolo sia coloro che vi passano sopra e sia coloro che passano sotto.
Si è aperta una voragine davvero paurosa denunciano su F.B. “Questa sera mi trovavo con alcuni miei amici davanti all ufficio postale, precisamente eravamo appoggiati addosso al muro (le mura sopra la rotatoria in poche parole)..e abbiamo notato che il muro è veramente instabile, così instabile che anche con piccole spinte il muro si muove”.E si nota anche un distaccamento dal contatore li presente. Fatelo sapere a chi di dovere”.
Evitare le frane facendo attenti controlli
L’aumentare delle piogge potrebbe addirittura creare una frana paurosa, forse come quella capitata nel lontano 1981, quando improvvisamente una mattina crollarono le mura Castellane di Viale dei Bastioni, se poi non fosse intervenuto Umberto Schina, quelle mura sarebbero rimaste come stavano, ossia in terra.
Oggi per fortuna, c’è una paurosa avvisaglia, che invita chi di dovere ad intervenire immediatamente, intanto mettendo in sicurezza, coloro che si recano all’ufficio postale, poi mettere in sicurezza i sottostanti automobilisti, i quali ignari di quanto potrebbe accadere, che Dio non voglia.
Noi abbiamo fatto un sopralluogo per cercare di capire meglio questa paurosa denuncia ed abbiamo trovato il distacco di un contatore, come nelle foto