Paliano, gli amici di Willy si raccolgono in preghiera tra lacrime e momenti di straziante silenzio

In molti quelli che hanno raccolto l’invito del parroco dei Cappuccini Don Paolo per stringersi intorno alla famiglia dello sfortunato ragazzo ucciso a calci e pugni

Il silenzio e una preghiera e più di qualche lacrima per Willy con gli amici che si sono abbracciati in segno di amicizia tra loro e compostamente hanno partecipato al momento di raccoglimento voluto dal Parroco Don Paolo, nel piazzale della chiesa dei Cappuccini, la frazione dove Willy è nato e dove viveva con tutta la sua famiglia, a Paliano in provincia di Frosinone.

Un silenzio straziante dei tanti presenti con al centro della piazzetta una bella foto di Willy sorridente con a fianco un lumino e con le parole di conforto di don Paolo ai genitori Armando e Lucia ed alla sorella Milena. Vi erano anche il sindaco  Domenico Alfieri, accompagnato dal Vice Sindaco Valentina Adiutori, dall’assessore ai Servizi Sociali dal Responsabile delle politiche giovanili Avv. Serena Montesanti e soprattutto da tanti giovani che si sono stretti in un unico abbraccio in silenzio.

Chi sono i quattro accustai per l'omicidio di Willy

Dopo aver parlato dell’umiltà dei familiari di Willy il parroco ha chiesto ai presenti: “Restrizione e compostezza in questo momento di dolore immenso. Per questo abbiamo voluto che questa serata avesse questa impronta. Reciteremo il Santo Rosario”.

La recita del Santo Rosario in modo corale per evidenziare, ancora una volta, la bontà d’animo di Willy, morto per difendere un amico. La generosità gli è stata fatale contro la violenza inaudita dei quattro ragazzi di Artena che questa mattina nel carcere di Rebibbia verranno di nuovo interrogati per fare luce sugli ultimi istanti di vita del ragazzo palianese.

Il ritardo dell’arrivo dell’ambulanza

Intanto, emergono nuovi dettagli proprio del momento del ferimento del ragazzo palianese e sull’arrivo dei soccorsi. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni oculari a frosinotoday.it – l’ambulanza del 118 avrebbe impiegato oltre 30 minuti per arrivare in Largo Oberdan a Colleferro. Pensare che il pronto soccorso dell’ospedale dista solo qualche centinaio di metri dal luogo dell’aggressione ma sembrerebbe che l’ambulanza disponile la notte scorsa sia partita da Montelanico.

Ieri il sindaco Alfieri ha comunicato che le spese legali dell’avvocato Marzi scelto per far emergere la verità e per tutelare i familiari di Willy saranno pagate dalla Giunta Regionale del Lazio. I funerali, molto probabilmente si svolgeranno presso il Campo Sportivo, con la partecipazione del Vescovo di Tivoli - Palestrina Mons. Mauro Palmegiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La maglietta ed il messaggio di ricordo dell’AS Roma

Il giorno dei funerali, le città di Artena e Paliano proclameranno il lutto cittadino. Willy, intanto è stato ricordato anche dalla AS Roma che ha inviato un ricordo sul posto dove è stato ucciso il giovane a Colleferro, una maglietta storica e un messaggio:  “Willy Monteiro Duarte sognava di poter indossare un giorno la maglia della sua amata AS Roma. Questo sogno è stato spezzato la notte scorsa, nel modo più tragico e brutale possibile. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Willy. Riposa in pace Romanista (al fianco due cuori giallo e Rosso)” Perché Willy era l’adrenalina  e l’allegria in tutti i momenti di sconforto con i suoi amici, sia nel calcio che all’esterno dell’ambiente sportivo, che sul posto di lavoro presso il Ristorante degli Amici di Artena.                                                                                                                 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento