Cronaca

Paliano, portata a termine la bonifica della discarica abusiva

A seguito dei controlli effettuati dalla Polizia preso l'uomo, responsabile di un vero crimine nei confronti della comunità palianese

Il personale di Gea Ecologia questa mattina ha portato a termine la bonifica della discarica abusiva rinvenuta in località Colle San Quirico e già oggetto all'inizio dell'agosto scorso di un intervento speciale per la rimozione di alcune lastre di eternit, irresponsabilmente abbandonate a danno dell'ambiente e della salute pubblica.

C riticità importante

Le ultime operazioni di stamane hanno permesso di rimuovere la guaina restante e gli altri rifiuti ancora presenti in loco, risolvendo una criticità importante all'interno del piano dell'amministrazione Alfieri per la tutela ecologica del territorio comunale. Importante sottolineare, a riguardo, che – a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale – il responsabile della discarica di Colle San Quirico è stato individuato e sarà ora perseguito a norma di legge secondo quanto previsto per i reati contestati.

Rischio Ambientale

«Con l'intervento di oggi – ha dichiarato l'assessore al Servizio R.S.U., - Simone Marucci - abbiamo posto rimedio a una concreta situazione di rischio ambientale. Ringrazio personalmente gli addetti di Gea Ecologia per il lavoro svolto e gli agenti della Polizia Locale, i quali, con le loro indagini, hanno permesso di non lasciare impunito l'autore di questo vero e proprio crimine nei confronti della comunità palianese».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, portata a termine la bonifica della discarica abusiva

FrosinoneToday è in caricamento