rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, rappresentanti della Fns Cisl Lazio in visita al carcere

Il 21 settembre sarà la volta dell'istituto Penitenziario CR Paliano, costruita come fortezza nel 1565. La delegazione sarà formata dal Segretario Generale Aggiunto della Fns Cisl Lazio , Massimo Costantino, dal Segretario Generale della Fns Cisl...

Il 21 settembre sarà la volta dell'istituto Penitenziario CR Paliano, costruita come fortezza nel 1565. La delegazione sarà formata dal Segretario Generale Aggiunto della Fns Cisl Lazio , Massimo Costantino, dal Segretario Generale della Fns Cisl Frosinone, Mauro Petrilli, e dal responsabile SAS Frosinone Cristina Celani.

Scopo della visita e' verificare le condizioni ed i luoghi in cui lavora il personale di polizia penitenziaria e verificare se è applicato il benessere organizzativo più volte decantato dalla stessa Amministrazione Penitenziaria .

Per la Fns Cisl Lazio occorre , anche, una maggiore consistenza effettiva di personale di Polizia Penitenziaria che consenta lo svolgimento del proprio servizio non solo nelle migliori condizioni lavorative ma anche in quel benessere organizzativo più volte decantato considerato che personale in servizio di Polizia Penitenziaria nei 14 Istituti Penitenziari della regione Lazio risulta essere sottodimensionato e non più rispondente alle esigenze funzionali degli Istituti dove si continua a registrare un esubero di detenuti rispetto alla capienza detentiva prevista.

Il Segretario Generale Aggiunto CISL FNS

F.to Costantino Massimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, rappresentanti della Fns Cisl Lazio in visita al carcere

FrosinoneToday è in caricamento