Paliano, rappresentanti della Fns Cisl Lazio in visita al carcere
Il 21 settembre sarà la volta dell'istituto Penitenziario CR Paliano, costruita come fortezza nel 1565. La delegazione sarà formata dal Segretario Generale Aggiunto della Fns Cisl Lazio , Massimo Costantino, dal Segretario Generale della Fns Cisl...
Il 21 settembre sarà la volta dell'istituto Penitenziario CR Paliano, costruita come fortezza nel 1565. La delegazione sarà formata dal Segretario Generale Aggiunto della Fns Cisl Lazio , Massimo Costantino, dal Segretario Generale della Fns Cisl Frosinone, Mauro Petrilli, e dal responsabile SAS Frosinone Cristina Celani.
Per la Fns Cisl Lazio occorre , anche, una maggiore consistenza effettiva di personale di Polizia Penitenziaria che consenta lo svolgimento del proprio servizio non solo nelle migliori condizioni lavorative ma anche in quel benessere organizzativo più volte decantato considerato che personale in servizio di Polizia Penitenziaria nei 14 Istituti Penitenziari della regione Lazio risulta essere sottodimensionato e non più rispondente alle esigenze funzionali degli Istituti dove si continua a registrare un esubero di detenuti rispetto alla capienza detentiva prevista.
F.to Costantino Massimo