rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, strada Palianese sud interrotta per alcune ore per il taglio dei rami pericolosi

L’intervento si è reso necessario vista l’abbondante nevicata che pure aveva già fatto cadere dei pezzi dagli alberi

Nella giornata di giovedì per oltre due ore la strada regionale Palianese Sud in località Cervinara a Paliano è stata interrotta perché c’è stato l’intervento dei vigili del Fuoco di Fiuggi che con l’ausilio dei colleghi di Frosinone hanno tagliato dei rami rimasti cadenti dagli alberi di Pino.

Le conseguenze dell’abbondante nevicata

E’ questa una delle conseguenze dell’abbondante nevicata di lunedì scorso che già aveva fatto cadere numerosi rami, per il peso della neve, tanto che si era stata ostruita l’arteria. Poi c'era stato l’intervento della Protezione Civile che lunedì mattina ha permesso il passaggio dei mezzi e soprattutto lo sgombero della strada dall’abbondante nevicata.  In seguito, l’altra nevicata di mercoledì notte ha complicato ulteriormente la situazione con altri danni ai pini secolari e così giovedi nel tardo pomeriggio sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Fiuggi con i colleghi di Frosinone con la motosega ed una lunga scala per tagliare i rami pericolanti con l’ausilio della Polizia Locale che ha deviato il traffico.

Ci sono volute alcune ore

Questa importantissima operazione di messa in sicurezza del tratto viario è durata alcune ore, creando disagio agli automobilisti che tornavano a casa da lavoro, perché i vigili del fuoco sono potuti intervenire solamente nel tardo pomeriggio. (filmato in alto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, strada Palianese sud interrotta per alcune ore per il taglio dei rami pericolosi

FrosinoneToday è in caricamento