rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, Tommaso Cenciarelli in campo con la lista Adesso Insieme. Inaugurato il comitato elettorale

I quattro consiglieri comunali usciti dalla maggioranza Sturvi Tommaso Cenciarelli, Adriano Fantauzzi, Roberta Prosperini e il giovane  Danilo Collalto hanno deciso  di formare una lista civica denominata "Paliano Adesso insieme - 

I quattro consiglieri comunali usciti dalla maggioranza Sturvi Tommaso Cenciarelli, Adriano Fantauzzi, Roberta Prosperini e il giovane Danilo Collalto hanno deciso di formare una lista civica denominata "Paliano Adesso insieme - Tommaso Cenciarelli Sindaco" e ieri è stato inaugurato il comitato elettorale e punto d'incontro di via Porta Sabauda, dove non meno di trecento persone tra dentro e fuori hanno partecipato all’iniziativa.

A dare man forte a Cenciarelli l'ex consigliere regionale (ex vice presidente del Consiglio regionale e candidato alle Europee) Fabio Armeni, insieme a Silvio Ferraguti il nuovo candidato ciociaro alle Europe per Forza Italia, al candidato a Sindaco di Anagni Avv. Natalia, al Consigliere Comunale di Fiuggi Ambrosetti, all’ex assessore di Serrone Enilde Tucci ed al Giovane Picano passato di recente in Forza Italia e soprattutto tantissima gente di Paliano che ha lungamente applaudito i numerosi passaggi dei quattro consiglieri uscenti dalla maggioranza e gli ospiti, ognuno dei quali ha avuto parole di elogio per l’iniziativa messa in cantiere da Tommaso Cenciarelli.

Fabio Armeni ha tenuto a ribadire che è stato felice di essere invitato dall’ex vice sindaco che ha lasciato per strada un sindaco “non definito”. Ha ricordato il "dramma" che sta vivendo l’ex Presidente Silvio Berlusconi: “ Si deve convincere la gente ad andare a votare e convincere più persone possibili per ottenere il risultato perché l’Italia in Europa deve contare di più e deve soprattutto recuperare dignità". Silvio Ferraguti, ex presidente Federlazio: “Ti voglio chiamare sindaco, perché ho visto che sei testardo come me - ha esordito - noi dobbiamo spingere la politica a dare risposte alla gente del territorio, che sta scivolando sempre più in basso. Io ho vissuto il dramma in prima persona ed ecco perché sono sceso dall’industria per passare dall’altra parte dei politici. In Europa dobbiamo fare un gruppo coeso e lavorare in sinergia”. Il Giovane Picano ha parlato di sinergia dal basso come sta avvenendo a Paliano con Tommaso Cenciarelli. L’avv. Natalia, ha portato il saluto della città di Anagni e si auspica di lavora insieme nei prossimi mesi.

La giovane Roberta Prosperini ha spostato il piano del discorso sui giovani. “Il vero bene per la nostra città lo facciamo noi, perché porteremo al Comune un sindaco che starà vicino ai palianesi e che vuole bene alla città, poiché ha dimostrato già impegno e ci mette la faccia”. Il Giovanissimo Danilo Collalto ha parlato di Cenciarelli come una presenza che darà forza e coraggio a tutti perché quello che si sta costruendo è un gruppo che sa ascoltare i problemi della gente”.

Adriano Fantauzzi, ex assessore, si è detto felicissimo di questa iniziativa e di quanta gente ha partecipato.

A chiudere l'intervento più atteso quello del candidato a sindaco Tommaso Cemciarelli:questa lista nasce dal basso con un programma condiviso. E’ un programma attento ai problemi della gente, ecco perché chiediamo a tutti voi, che siete tantissimi, di starci vicino finoal giorno delle elezioni. Vogliamo rappresentare tutti voi e se sarò eletto, come credo fermamente, sarò veramente il sindaco di tutti, nessuno escluso".

Poi è tornato sull’uscita dalla maggioranza di Sturvi: “La nostra campagna elettorale sarà fatta solamente andando a presentare il nostro programma ai cittadini incuranti degli altri. Vogliamo dare un forte scossone alla politica locale e vogliamo costruire una nuova sinergia tra più comuni".

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Tommaso Cenciarelli in campo con la lista Adesso Insieme. Inaugurato il comitato elettorale

FrosinoneToday è in caricamento