rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, crea il panico in un supermercato ed aggredisce i carabinieri

Giovane straniero fermato dagli uomini delle forze dell'ordine grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino

Prima crea il panico in un supermercato e poi si mette a litigare con i carabinieri che per fermarlo ed immobilizzarlo sono costretti ad usare lo spray al peperoncino in loro dotazione. Questo quanto successo nelle ore scorse ad Anagni dove, l’uomo un cittadino nigeriano di 19 anni con precedente penali, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.

L’aggressione agli uomini delle forze dell’ordine

In particolare, poco prima della chiusura dei negozi, è arrivata al 112, da parte di alcuni clienti di un supermercato del luogo, una richiesta di aiuto in quanto segnalavano la presenza di un soggetto di etnia africana che importunava i clienti del negozio.

Sul posto sono intervenuti militari del Radiomobile in servizio presso la locale compagnia carabinieri che hanno individuato il soggetto. L’uomo dapprima si è rifiutato di fornire le proprie generalità, per l’identificazione, e contestualmente ha aggredito i militari intervenuti e poi si è dato ad una precipitosa fuga.

Nel corso dell’attività, tenuto conto dell’atteggiamento e lo stato di pericolo che si era venuto a creare i carabinieri hanno fatto uso dello “spay al peperoncino” (olioresin capsicum) in dotazione ai carabinieri per bloccare l’uomo in sicurezza.

L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Anagni, nella mattinata di ieri è stato condotto davanti al Tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo, laddove l’Autorità Giudiziaria convalidava l’operato dei militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, crea il panico in un supermercato ed aggredisce i carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento