rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Parla l'avvocato di Scarsella: "rischia 20 anni di carcere. Ma vogliamo fare chiarezza"

Il legale Ceccarelli cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente. Dai rilievi dei carabinieri emerge che la smart non era nella sua corsia di marcia.

Francesco Scarsella, il 32enne residente a Tecchiena arrestato per duplice omicidio stradale, non sarebbe in pericolo di vita. Da ieri si trova piantonato presso l'ospedale di Frosinone. L'avvocato Tony Ceccarelli che ha avuto modo di parlargli ha riferito di trovarsi davanti una persona lucida. 

scarsella francesco-2

I ricordi prima dell'incidente

I ricordi di Scarsella si fermano a quando: "ha visto qualcosa di verde che si catapultava nella sua Smart. Poi il buio. Soltanto dopo alcune ore l'uomo ha appreso che nell'incidente che lo aveva visto coinvolto, erano morte due persone, moglie e marito originari della Campania ma residenti a Cassino. Una giovane coppia (lei 43 anni, lui 38 anni) strappata alla vita a causa di un tragico sinistro. 

Il sorpasso in piena curva

Secondo i rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Ferentino (il terribile incidente si è verificato al km 71 della Casilina) la colpa sarebbe da addossare al conducente della Smart che avrebbe effettuato un sorpasso azzardato in piena curva. Da qui la decisione di arrestare Francesco Scarsella per omicidio stradale. Non la pensa così l'avvocato Ceccarelli pronto ad affidare l'incarico ad un perito affinchè possa ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. .

Ancora nessuna notizia sull'autopsia

Inutile, negare che il legale che ha assunto la difesa di Scarsella dovrà sfoderare assi nella manica che al momento non vedono alcuna luce. A cominciare dal fatto che l'uomo guidava senza patente e sotto l'uso di sostanze stupefacenti. Intanto, si è in attesa che il sostituto procuratore Adolfo Coletta, magistrato titolare dell'indagine, affidi  l'incarico ad un medico legale che avrà il compito di effettuare l'autopsia delle due salme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla l'avvocato di Scarsella: "rischia 20 anni di carcere. Ma vogliamo fare chiarezza"

FrosinoneToday è in caricamento