rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Partite di calcio gratis, smascherato hacker ciociaro che aveva creato il sito socceron.name

L’uomo è stato scoperto nell’ambito di un’operazione partita dalla Procura di Catania

Dalla sua abitazione in Ciociaria aveva messo su un giro di affari veramente notevole grazie ad un sito di streaming illegale sul quale venivano trasmesse le partite di calcio, ma anche gli eventi degli altri sporti, in modo del tutto gratuito. L’hacker ciociaro però è stato scoperto nelle ore scorse.

Perquisizioni e sequestri sono in corso da parte dei Centri operativi sicurezza cibernetica della polizia a Catania, Napoli e Frosinone nell'ambito di una inchiesta della Procura etnea sulla trasmissione illecita di contenuti a pagamento come gli eventi sportivi.

Due gli indagati, di 35 e 44 anni, residenti a Frosinone e Napoli, che gestivano il sito 'socceron.name', uno degli spazi virtuali più conosciuti che trasmetteva in live streaming tutti gli eventi sportivi ad acceso condizionato. Il sito, attraverso un apposito canale Telegram, vendeva anche abbonamenti Iptv (Internet protocol television) alle più note piattaforme come Netflix, NowTv e Dazn, ricevendone i proventi tramite false donazioni Paypal per eluderne il tracciamento.

Le indagini, svolte dal Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Catania, con il coordinamento del Servizio della Polizia postale e delle comunicazioni, hanno portato al sequestro del sito utilizzato per la trasmissione e del canale Telegram. Sequestrati anche diversi dispositivi elettronici, numerosi account mail, i pannelli reseller di Iptv, diverse carte di credito e 5mila euro su un conto Paypal riconducibile agli autori. Per gli amministratori del sito è scatatta una multa da 54mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partite di calcio gratis, smascherato hacker ciociaro che aveva creato il sito socceron.name

FrosinoneToday è in caricamento