Pastena, arrivano in città le telecamere di geo&geo

Oggi e martedì una troupe di Geo&Geo sarà a Pastena per documentare la vita, le tradizioni e le bellezze del nostro paese.

Oggi e martedì una troupe di Geo&Geo sarà a Pastena per documentare la vita, le tradizioni e le bellezze del nostro paese.

I colori e le emozioni delle grotte, le suggestioni e il fascino del centro storico raccontati in una trasmissione che avrà come protagonisti la gente di Pastena.

Storie e leggende del passato che sveleranno i sapori di pietanze antiche, cultura e tradizioni della nostra civiltà rurale unite all'ospitalità e all'accoglienza che sono state sempre l'indole del nostro popolo.

Il legame e l’amore per una comunità si manifesta anche con la narrazione della vita quotidiana, con gli sguardi degli anziani, la pazienza delle donne e il lavoro dei campi.

La natura che vigila sul lento passare delle generazioni mentre nuovi linguaggi e nuove abitudini rischiano di cancellare la memoria e le testimonianze di esperienze antiche e di civiltà del passato.

La televisione per un attimo raccoglie e custodisce queste immagini che sono il segno dei tempi, le tracce evidenti di una società in continuo cambiamento.

Per la nostra comunità è un’occasione importante per rilanciare la scommessa su un turismo innovativo e di qualità e per stimolare una nuova stagione di investimenti e di crescita per l’intero comprensorio.

Un altro passo in avanti per valorizzare il territorio, dare fiducia alle attività commerciali, e incoraggiare le associazioni a fare sempre di più e meglio per il paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento