rotate-mobile
Cronaca

Pastena, Domenica 25 arriva il nuovo vescovo di Gaeta Luigi Vari in visita pastorale

Domenica prossima il nostro paese riceverà la prima visita del nuovo vescovo di Gaeta, mons Luigi Vari, nominato nell' aprile scorso da Papa Francesco.

Domenica prossima il nostro paese riceverà la prima visita del nuovo vescovo di Gaeta, mons Luigi Vari, nominato nell' aprile scorso da Papa Francesco.Ad accoglierlo oltre alla comunità parrocchiale ci sarà anche l'amministrazione comunale che in questi anni ha dato sempre un contributo alle attività e alle iniziative portate avanti dal parroco e dalle associazioni cattoliche.

Mons. Luigi Vari ha scelto come motto episcopale “Lucerna pedibus meis”, tratto dal Salmo 119: “Lampada ai miei passi è la tua Parola” e questa frase può esprimere bene la sintesi tra la dottrina sociale della Chiesa e lo spirito laico dell' impegno politico che deve anch'esso essere 'luce del mondo e sale della terra '

Con questo spirito di accoglienza e con l'idea che la politica deve essere uno strumento al servizio della città e una costante preoccupazione per dare risposte e soluzioni ai sogni e ai bisogni della gente, noi saremo accanto a padre Luigi che da alcuni anni è la guida spirituale del nostro paese.

Riteniamo che la parrocchia svolga un ruolo fondamentale per la crescita morale dei nostri ragazzi e che è lo spazio adatto per stimolare i giovani ad un percorso formativo esistenziale che si armonizza e si integra con

la progressiva crescita umanistica e scientifica acquisita con gli studi scolastici e universitari.

Riteniamo che la politica che si interessa del bene comune non può privarsi del supporto di una chiesa sana e solidale capace di indicare a tutti i traguardi della giustizia,della legalità e della pace.

La crisi degli ultimi decenni che interessa sia la politica che la Chiesa probabilmente ha cause comuni in quanto entrambe sono state contaminate da condotte e comportamenti deprecabili che hanno rinnegato la vocazione iniziale.

Domenica il vescovo Luigi Vari, sarà a Pastena per dare voce alla Chiesa degli umili e della gente comune ma anche desiderosa di farsi carico dei problemi sociali

per dare una speranza al futuro del nostro paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, Domenica 25 arriva il nuovo vescovo di Gaeta Luigi Vari in visita pastorale

FrosinoneToday è in caricamento