rotate-mobile
Cronaca

Pastena, lavori in corso e città sotto stretto controllo con l'occhio elettronico

Il nostro comune è riuscito benché sul fil di lana a mettere in cantiere alcuni interventi che solo la mancanza di fondi aveva costretto al rinvio.

Il nostro comune è riuscito benché sul fil di lana a mettere in cantiere alcuni interventi che solo la mancanza di fondi aveva costretto al rinvio.

Si stanno installando le video camere su alcuni punti nevralgici di accesso al paese. Strumenti di alta tecnologia con un sistema wi-fi di trasmissione dei dati che offrirà maggiore sicurezza ai cittadini di Pastena.

È soltanto il primo passo verso un sistema di monitoraggio del territorio che dovrebbe offrire notizie utili alle forze dell'ordine in caso di furti o di transito di vetture sospette dedite al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre sono stati previsti interventi di manutenzione ordinaria delle strade comunali malridotte e dissestate perché negli anni passati non è stato possibile spendere nulla nemmeno per l' acquisto di un quantitativo minimo di asfalto.

Ora che abbiamo risollevato le finanze dell' ente è stato possibile mettere in atto un doppio tipo di manutenzione stradale, una mediante i nostri operai che rattoppano le buche e la altra mediante l' affidamento ad una ditta esterna che prevede di asfaltare circa nove chilometri di strada.

Inoltre sarà risanato un ponte che da anni costituisce una limitazione al traffico locale e ai mezzi pesanti.

Nulla di eccezionale ma un modo per contraddire chi accusa la nostra amministrazione di immobilismo mentre in questi anni abbiamo dato anima e corpo per rimettere in piedi il paese.

Ragionare con i paraocchi, non guardare i bilanci comunali, non informarsi sulle iniziative svolte e sui lavori in corso è pura demagogia elettorale capace solo di puntare il dito contro gli avversari senza avere un modello credibile di sviluppo economico e sociale del nostro paese.

Il nostro obiettivo è il futuro di Pastena, ci interessa l'avvenire della nostra comunità e perciò eviteremo polemiche sterili e inutili e voltando pagina faremo calare il sipario sul recente passato. Dobbiamo cambiare passo e mantenere la rotta giusta per non deludere le speranze della nostra gente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, lavori in corso e città sotto stretto controllo con l'occhio elettronico

FrosinoneToday è in caricamento