rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pastena

Pastena, la festa di paese si trasforma in una tragedia. Perde la vita un 61enne

Un malore fatale per l'uomo residente a Roma ma originario del comune ciociaro. Tra i primi soccorritori anche il sindaco Arturo Gnesi

Una serata in allegria si trasforma in una tragedia. È quanto accaduto a Pastena giovedì durante un evento dedicato al buon cibo e ai prodotti tipici. Un uomo, 61enne di Roma, tornato nel suo paese di origine con la sua famiglia ha avuto un malore che purtroppo gli è stato fatale. All'improvviso si è accasciato a terra, sudato e poi ha perso conoscenza. A soccorrerlo per primo è stato il sindaco Artuto Gnesi che in qualità di medico ha tentato in tutti i modi di rianimarlo. Da diversi giorni l'uomo accusava un dolore al torace, e proprio prima della tragedia stava per assumere un antidolorifico. Probabilmente quel dolore era l'annuncio di quanto stava per accadere.

La corsa disperata in ospedale

Immediatamente è intervenuto il personale 118. L'uomo è stato trasportato in gravissime condizioni presso l'ospedale di Frosinone in ambulanza con a bordo lo stesso sindaco Gnesi ma nel tragitto il cuore si è arrestato nuovamente. Inutile il massaggio cardiaco effettuato una volta arrivato al pronto soccorso. Per il 61enne non c'era più nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, la festa di paese si trasforma in una tragedia. Perde la vita un 61enne

FrosinoneToday è in caricamento