rotate-mobile
Cronaca

Trovato in giro con una patente palesemente contraffatta, denunciato

Una volta fermato il 51enne originario della provincia di Napoli ha mostrato il documento con su un adesivo

Aveva tentanto di modificare la propria patente di guida in modo molto maldestro ed è stato smascherato dai carabinieri l’hannop dovuta ritirare. Questo quanto successo a Pico, nel sud della provincia di Frosinone, dove i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per il reato di "uso di atto falso” e contravvenzionato per ”guida con patente scaduta” un 51enne della provincia di Napoli, già censito per reati contro la pubblica amministrazione e in materia di giochi e scommesse clandestine.

L’uomo, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha esibito ai militari operanti una patente di guida contraffatta. Per nascondere il fatto che il documento non fosse più in corso di validità, lo stesso aveva applicato un piccolo adesivo con su scritta una data in modo da far apparire il documento valido. La patente  veniva contestualmente sequestrata. 

Ad Ausonia, invece, i militari della locale Stazione, hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare definitiva emessa dal Tribunale di Agrigento con contestuale sottoposizione alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione di una 53enne di Coreno Ausonio, già censita per reati contro il patrimonio, essendo stata condannata alla pena di 2 mesi di reclusione poiché responsabile del reato di “ricettazione” commesso a Sciacca (AG) il 29 novembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in giro con una patente palesemente contraffatta, denunciato

FrosinoneToday è in caricamento