rotate-mobile
Cronaca Patrica

'Nonnismo' a danno di una donna militare, nei guai un giovane ciociaro

La Procura di Latina ha chiuso le indagini i fatti avvenuti all'interno della caserma 'Comani'. In otto accusati di lesioni plurime aggravate

Atti di nonnismo all'interno della Scuola di Volo di Latina: in otto rischiano il processo per lesioni aggravate plurime e nei guai è finito anche un giovane militare residente a Patrica, J.G di ventisei anni. La Procura di Latina ha concluso le indagini a carico dei sottufficiali dell'Aeronautica Militare che, lo scorso anno, all'interno della 'Comani' avrebbero sottoposto ad atti di violenza un sergente di venti anni, Giulia Jasmine Schiff, veneziana di Mira.

La vicenda

La ragazza, sottoposta al "battesimo del volo" ha denunciato i colleghi anziani. Una tradizione, quella del battesimo, che diventa un vero e proprio atto di violenza gratuita con frustate, schiaffi, tuffo in piscina. L'intera sequenza è stata immortalata in un video e la giovane donna non ha esisto a sporgere denuncia contro gli otto militari che dopo la prova di volo, che se superata manda al perfezionamento per il brevetto a Pozzuoli, avrebbero preso Giulia Schiff in spalla facendole sbattere la testa  sull'ala di un'aereo.

La Procura

Nei giorni scorsi i magistrati Sgarrella e Giammaria, coordinati dal procuratore aggiunto La Speranza, hanno concluso le indagini a carico degli otto indagati che rischiano ora di finire sotto processo. Un analogo procedimento è stato aperto presso la Procura Militare. In entrambi casi gli otto indagati sono accusati di 'lesioni plurime aggravate'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nonnismo' a danno di una donna militare, nei guai un giovane ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento