rotate-mobile
Cronaca Patrica

Patrica, nessuno voto Pro Acea da parte degli amministratori

Questione acea: l'amministrazione sceglie e scegliera' sempre a tutela della cittadinanza.

Questione acea: l'amministrazione sceglie e scegliera' sempre a tutela della cittadinanza.

Il Consiglio Comunale di Patrica il 12 Febbraio aveva votato a favore dell’avvio del procedimento per la risoluzione della Convenzione contro Acea ed infatti in Assemblea il Sindaco Fiordalisio rispettò quella volontà votando a favore, per cui non vi è stato alcun voto tradito come qualcuno vuol far credere.

Il 13 Ottobre però in Assemblea sono stati presentati pareri tecnici e legali a supporto dei Sindaci che indicavano come non ci fossero più i presupposti per andare avanti.

Visti i precedenti riconosciuti ad Acea, 75 milioni dal Consiglio di Stato e 53 milioni all’Autorità del Gas ed energia Elettrica, in entrambi i casi spalmati sulle bollette dei cittadini, e visto che l’eventuale risoluzione o indennizzo avrebbe una ricaduta di circa 200 milioni di euro,l' Amministrazione Comunale informa che non andrà mai avanti se non ci saranno delle garanzie tecnico giuridiche.

Si sottolinea che malgrado le logiche elettorali, gli interessi partitici e le strategie che spesso subentrano in sede di votazione, l’Amministrazione Comunale prende le distanze da ogni tipo di condizionamento, con l'unico interesse di agire sempre a tutela dei cittadini.

E’ opportuno informare che il procedimento scadeva il giorno 13 Ottobre e che nessuno dei Sindaci che ha votato per continuare l’azione giuridica contro Acea ha presentato una proposta alternativa in Assemblea.

E’ opportuno informare che i Sindaci devono obbligatoriamente approvare le tariffe ma quest’ultime non sono state approvate. Patrica come spiegato in Consiglio Comunale aveva scelto di approvarle.

La situazione attuale è quindi questa:

Non ci sono tariffe approvate, non c’è un piano d’investimenti, abbiamo un parere tecnico contrario, abbiamo una consulenza legale che ci consiglia di fermarci.

Scegliere di non tenere in considerazione valutazioni tecniche e pareri legali e di proseguire in un vicolo cieco non rappresenta il nostro modo di Amministrare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, nessuno voto Pro Acea da parte degli amministratori

FrosinoneToday è in caricamento