menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Patrica, si torna a parlare del Palio con l’ass. Savone

A sei mesi dalla vittoria delle elezioni Andrea Savone fa il suo primo resoconto riguardo le deleghe a lui assegnate dal Sindaco Fiordalisio. Per quanto riguarda lo sport è stato presentato un progetto per riscoprire gli sport popolari chiamato...

A sei mesi dalla vittoria delle elezioni Andrea Savone fa il suo primo resoconto riguardo le deleghe a lui assegnate dal Sindaco Fiordalisio.

Per quanto riguarda lo sport è stato presentato un progetto per riscoprire gli sport popolari chiamato "Il palio di Patrica" che verrà organizzato in Estate, infatti come spiega il capogruppo di maggioranza, vista la mancanza di strutture idonee questi mesi saranno sfruttati per calendarizzare una ricca estate all'insegna dello sport all'aria aperta come già fatto all'inizio del nostro mandato con l'Estate Patricana organizzata ad agosto dove all'interno dell'offerta estiva sono stati inseriti raduni di mountain bike, tornei di calcetto ecc.

<< E' proprio la mancanza di strutture ereditata dalle scorse amministrazioni la vera sfida sullo sport, già questa estate è stato fatto un intervento di manutenzione straordinaria al campo di calcio San Vincenzo ma la nostra volontà è di reperire fondi che siano sufficienti alla creazione di nuove strutture sportive all'avanguardia. Per quanto riguarda la delega inerente allo sportello Europa oltre che impegnarmi giornalmente a ricercare bandi europei e quindi essere da supporto agli altri consiglieri, per quello che riguarda direttamente i cittadini faremo di volta in volta delle giornate dove l'Amministrazione assisterà la cittadinanza come fatto per il bando europeo " POR FSE 2014-2020 Contratto di ricollocazione", proprio grazie a questo bando alcuni cittadini di Patrica rientrati nella graduatoria possono beneficiare di misure di sostentamento che hanno come scopo il reinserimento di disoccupati nel mondo del lavoro. Molto si è fatto anche sulla delega alle politiche scolastiche dove al centro della discussione si è sempre messo la sicurezza della scuola. Sono stati avviati tutti i servizi agli alunni come l'assistenza sui pulmini e la refezione scolastica. Proprio sulla refezione scolastica si è cercato di fare una selezione più restrittiva che ci ha portato a migliorare il servizio offerto allo stesso prezzo dell'anno scorso. La nostra idea come già detto in campagna elettorale è quella di coinvolgere la cittadinanza creando una politica attiva dove noi ci facciamo realmente portavoce dei problemi che si verificano all'interno del paese, a tal punto si faranno riunioni periodiche con i genitori dei ragazzi per recepire ed eventualmente discutere le varie problematiche che si presentano nell'arco dell'anno scolastico, come già fatto lo scorso venerdì 13 novembre. In questo ambito c' è la mia volontà di creare un rapporto sinergico con l'istituto comprensivo al fine di proporre anche noi dell'Amministrazione alcune attiva e progetti curriculari e non , che possano rafforzare l'istruzione.>>

Questi in sostanza sono i principali interventi che hanno visto come protagonista il capogruppo Savone che dichiara: <<Aldilà delle mie deleghe, a Patrica in sei mesi di Amministrazione Fiordalisio si percepisce un clima completamente diverso, i tempi in cui la cittadinanza veniva contattata solo in prossimità delle elezioni sono solo un triste ricordo. Ora c'è un paese che ha voglia di uscire dal torpore in cui era caduto e tornare a risplendere. L'amministrazione sta mettendo in campo tutta l'energia per coinvolgere e mettere il cittadino al centro della discussione politica, non a caso, evento più unico che raro, a Patrica si abbassano le tasse approvando i nuovi indici sui valori delle aree fabbricabili che abbassano notevolmente (circa il 22%) tutti i valori delle aree in questione. Insomma c'è un'amministrazione che sta lavorando sodo e seriamente per migliorare questo paese e alla faccia dei gufi ci sta anche riuscendo>>.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento